|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
distorsione caviglia, dopo 8 mesi -
17-06-2010, 03:00 PM
distorsione caviglia, dopo 8 mesisalve, il 30 ottobre 2009 durante una partita a pallavvolo ho messo male il piede a terra, e c'è stata una distorsione alla caviglia sinistra. recatomi al pronto soccorso mi hanno detto che era abbastanza grave ma frattura non ce ne erano state, a tal punto mi hanno fatto una "doccia" gessata, che ho tolto dopo 15 giorni... poi ho fatto un pò di riabilitazione da una fisioterapista, e qualche seduta di laserterapia. dopo una visita a fine dicembre da un ortopedico, che mi ha suggerito alcuni esercizi, tra cui alcuni propriocettivi, ho fatto 10 sedute di magnetoterapia. dopo 3-4 mesi ho ricominciato un pò alla volta l'attività sportiva, corsa, tennis e palestra. A distanza di quasi 8 mesi la caviglia continua a farmi male, non mi impedisce la pratica sportiva ma il dolore rimane. la settimana scorsa ho fatto una risonanza magnetica che ha dato questo esito: "assenza di alterazioni di segnale del rivestimento corticale e della struttura trabecolare dei capi ossei esaminati. modesta quota di versamento intra-articolare nella norma i legamenti collaterali sul versanete mediale e laterale assenza di alterazioni strutturali dei tendini flessori, estensori e dell'achilleo" Cosa devo fare? Che rimedi ci sono per il versamento intra-articolare? E' stata colpa di ricominciare a fare sport nonostante non fossi guarito del tutto? e poi senza un tutore? Mi scuso per la lunghezza ma ho voluto descrivere tutta la vicenda, ringrazio anticipatamente chiunque risponda. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-06-2010, 04:02 PM
Dal punto di vista medico non ho alcun consiglio da darti. Ho smesso di contare le distorsioni alle caviglie quando sono arrivato in doppia cifra, e quella sinistra ormai cede alla minima provocazione. Per la pallavolo il discorso e' diverso, e ti raccomanderei di usare un cavigliera come quella della Active Ankle. Meglio rigida che morbida (quella morbida non offre alcuna resistenza quando serve), e meglio usarne due, anche se la caviglia dx e' per ora sana: con una sola ti resta un piede appena piu' alto dell'altro, e alla lunga questo non fa bene. Buona giornata. |
|
|