Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Brax Brax Non in Linea
Rookie

Predefinito rottura legamento caviglia:come proseguire nell'attività fisica - 30-06-2010, 03:13 PM

rottura legamento caviglia:come proseguire nell'attività fisica

Salve a tutti,
4 mesi fa ho rimediato una brutta distorsione alla caviglia e pochi giorni fa,in seguito a visita ortopedica ed rm, ho scoperto di essere incorso nella rottura completa del legamento peroneo-astragalico anteriore con vari versamenti siero-ematici e sinovite articolare reattiva..L'ortopedico mi ha prescritto anti-infiammatori e ghiaccio,per poi eventualmente ricorrere a laser-terapia e come ultima ipotesi ad un'artroscopia.Nel frattempo mi è stato suggerito di fare passeggiate in bicicletta,nuoto e attività moderata in palestra,ma di evitare la corsa.Quello che mi chiedo è se sia possibile utilizzare esercizi quali Squat o Stacchi e se si con quali parametri (aggiungo che l'ortopedico alla mia domanda ha risposto solo con un "non esagerare" è "basta che non carichi eccessivamente").Vi chiedo un consiglio anche alla luce del fatto che la mia caviglia è più gonfia dopo mezz'ora di bici,piuttosto che dopo una sessione di squat abbastanza pesante(90% 1rm).Grazie a tutti

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione