Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 43
Predefinito Dolore alla parte inferiore di entrambe le gambe sia anteriormente che posteriormente - 06-08-2010, 10:42 AM

Dolore alla parte inferiore di entrambe le gambe sia anteriormente che posteriormente


Salve a tutti.
È la prima volta che scrivo in questa sezione perché nei precedenti infortuni conoscevo esattamente la causa (traumatica, ieri ad esempio un lottatore MMA mi ha quasi slocato la spalla destra...).

Questa volta invece non ci capisco nulla.

Per chi non mi conoscesse, ecco un piccolo quadro di me:

Etá: 29 anni
Altezza: 166cm
Peso: 65cm
%BF: +/- 15% (non la controllo piú da un pó di tempo)

Allenamenti settimanali:
- 2 volte palestra con programma full body (grazie a spike)
- 2 volte la settimana muay thai.

Il tutto da 1 anno circa.

Il problema questa volta é il muay thai, o meglio, il salto alla corda.
Fin'ora, avendo le spalle (soprattutto la destra) che si stancano moltissimo durante il salto alla corda, muovevo la corda con una frequenza dimezzata rispetto alle gambe (quindi 2 saltelli di cui uno solo sulla corda) e per 1 anno é andato tutto bene.
Non sentendomi a mio agio ad esser l'unico a saltare come un novellino, 2 settimane fa decisi di fare il grande passo in congiunzione all'arrivo dle nuovo allenatore che ci fa riscaldare per 25 minuti anziché i soliti 10 di prima.
Beh, da quando ho fatto il passo di slatare come tutti gli altri ho notato che a poco a poco sentivo sempre piú dei dolori pungenti e la presenza quasi di un corpo estraneo in entrambe le gambe sia dal lato del tallone d'achille fino a su nell'attaccatura del polpaccio, sia nella parte anteriore dalla caviglia fino a metá gamba.
Inizialmente il dolore scompariva giá dopo il riscaldamento e lo stretching.Da martedí invece il dolore é costante, tant'é che ieri non sono riuscito a saltare per l'intera durata del riscaldamento perché troppo doloroso.Il dolore eprsiste ancora oggi nonostante abbia utilizzato del "dolo menthoneurin" ieri sera e del "box lining" stamani.

Cosa posso fare?Mi devo preoccupare?
Per precauzione oggi, durante l'allenamento in palestra, modereró l'esercizio delle gambe e salteró del tutto l'ellittica.
Faccio bene?


Grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-08-2010, 10:04 AM


ti fa male anche a toccando la tibia da freddo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 43
Predefinito 09-08-2010, 08:52 AM


Si.
Faceva male anche il semplice contatto.A cosa pensi?

Però sabato mattina era quasi del tutto passato e mi sono andato ad allenare visto che venerdì poi non me la sono sentita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-08-2010, 12:09 PM


io parto di default perché ne ho sofferto spesso: periostite.

Si parla di squalibri della muscolatura della gamba (se fosse quello) in particolare il tibiale debole.
Le calzature inadate possono essere un problema.
Anche incrementare un lavoro traumatico (corsa nel cemento o salto con la corda) troppo rapidamente può causare problemi.

Per ora ti direi evita i movimenti della caviglia p0er un paio di settimane e vai di ghiaccio e poi riprendi progressivamente con cautela
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 43
Predefinito 09-08-2010, 01:25 PM


Mi sa che ci hai azzeccato.
Infatti i tiabiali mi "tirano" sempre dopo la corda e sono anche molto (quasi troppo) "sensibile" quando calcio di tibia (nel muay thai non si usano i piedi ma le tibie che con gli impatti frequenti vanno "condizionate").

Da ora in poi andrá a riscladarmi con l'ellittica per un mese ed andró di ghiaccio e box linment cream.

Vediamo come procede.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0