|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
inattivo
|
Vademecum dello "sfigato" -
08-08-2010, 03:52 PM
Vademecum dello "sfigato"Ciao a tutti! Pur essendo leggermente off topic (non avendo problemi miei da esporre) volevo, assieme a voi, compilare un piccolo vademecum sul "cosa fare in caso di". L'idea mi è venuta perché semplicemente ci crediamo tutti invulnerabili fino a prova contraria, il che vuol dire che nel malaugurato caso di un infortunio non sapremmo dove sbattere la testa, specie se di entità grave dove magari i primissimi giorni post avvenimento sono fondamentali. Con il vostro aiuto vorrei compilare un piccolo elenco (magari da mettere in rilievo) su come reagire per le problematiche dalle più comuni alle più gravi. Abbozzo un elenco:
Si potrebbero scremare gli eventi infiammatori in favore di un'approfondimento di quelli traumatici; sarebbe fantastico riuscire ad indicare regione per regione le cliniche o i medici più competenti nel campo perché sappiamo benissimo tutti che una cura da strappo per rimettere in sesto una persona non richiede particolari tecniche, mentre per ristabilire un atleta servono ben altri parametri da rispettare. Il tutto (con l'augurio che non serva mai e poi mai) per avere un riferimento nella disgraziata ipotesi di un trauma grave, poiché andare a cercare solo dopo che è successo si traduce spesso in ricerche frettolose disperate e costose, magari affidandoci a mani non competenti... |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|