|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
contrattura al collo perenne -
08-08-2010, 08:08 PM
contrattura al collo perennemercoledì 21 luglio, facendo il military press ho avvertito un forte dolore al collo, rimanendo bloccato con la classica contrattura che mi viene durante questo esercizio, anche se più invalidante del solito. il giorno stesso voltaren pomata, arnica e omega3 in alte dosi, giorno dopo massaggio veramente massacrante. nei giorni seguenti riposo, coincidente con la fine del mesociclo, qualche esercizietto extra, ma ancora fastidio, in totale ho fatto altri 2 minimassaggi da 20-30 minuti ma non sono riuscito a recuperare. da giovedì a ieri stop completo con gli allenamenti dato che ero in vacanza, ma ancora fastidio al collo. oggi riprendo e mi accorgo che sto messo veramente male. nelle trazioni non riesco ad attivare i rotondi del braccio dx, quindi mi tiro tutto di sx. nelle spinte sempre gli stessi muscoli mi danno problemi impedendomi di fare una sola ripetizione fatta bene. anche nello squat ho dei problemi!! domani chiamo l'osteopata per vedere di dare un aggiustatina alle vertebre, speriamo che aiuti.. |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
09-08-2010, 12:58 PM
ma il doore è solo muscolare? riesci a girare la testa a completa escursione da entrambi i lati? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2010, 01:12 PM
girare si, flettere lateralmente un po meno verso dx. il problema è la questione dei rotondi ora che mi sono andati in inibizione. domani osteopata. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2010, 01:43 PM
l'altro ieri sono stato da un kiro americano, non mi è dispiaciuto il suo approccio ma ad oggi non sento nessunissimo miglioramento. ha cercato di mettermi in balance senza lavorare sul problema specifico. con i test muscolari ha trovato problemi al piccolo pettorale, fasci clavicolari del pettorale, coracobrachiale e romboidi di sx, a dx il trapezio inferiore. secondo lui non ci sono grossi problemi dal punto di vista osteo/articolare. mi ha trattato questi muscoli con dell'art e massaggio profondo, poi ha manipolato le cervicali in estensione e rotazione, e le toraciche.. dovrei tornare giovedi prox |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|