![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Referto risonanza magneticaCiao ragazzi. VI posso chiede il favore di commentare il referto che ho ritirato oggi in modo che riesca a comprenderlo pure io ? Ovviamente il prima possibile lo farò vedere alla fisioterapista che mi segue e, eventualmente, anche a un ortopedico... ma visto che domani è domenica, e io sono un pelino ansioso, ve lo posto pure quì per sentire un qualche parere: RM RACHIDE LOMBO-SACRALE Sistema 0,4 Tesla Sequenza SE: sagittali T1-w e T2-w, assiali T1-w e T2-w Non si apprezzano significative alterazioni morfologiche e di segnale a carico del cono midollare e della cauda. Regolare allineamento del muro vertebrale posteriore. Nei limiti della norma l'ampiezza del canale vertebrale nativo. Di aspetto normale le masse muscolari paravertebrali. Non si apprezzano significative alterazioni morfologiche e di segnale a carico dei corpi vertebrali esaminati. Presenza di nodi intraspongiosi di Shmol a carico delle limitanti somatiche contrapposte del tratto D10-L1. Non si rilevano significativi alterazioni degenerative a carico dei dischi intersomatici. Gli spazi discali sono di regolare ampiezza. Protusione discale mediana a contatto con il sacco durale e le tasche radicolari di S1, a livello L5-S1. Sostanzialmente nei limiti di norma i reperti discali a carico dei restanti livelli lombari. Scusate la rischiaste, ma sono davvero in ansia. |
|
![]() |