Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito Calcificazione capo corto bicipite... - 25-09-2010, 12:54 AM

Calcificazione capo corto bicipite...

E ci risiamo....sono passati pochi mesi dalla precedente calcificazione al sovraspinato e sottoscapolare alla spalla dx...ho ripreso perfettamente la funzionalità a quella spalla e anche i carichi su panca sono tornati perfettamente nella norma.

Però da circa 1 mesetto avvertivo delle strane fitte all'altra spalla ma non tanto in palestra (dove infatti spingo regolarmente senza dolori) bensi me ne accorgevo guidando e ruotando il volante avvertivo infatti delle fitte della durata brevissima.

Oggi, memore dei 3 mesi persi per il precedente infortunio, ho pensato di farmi controllare fin che il problema è lieve, sono dal fisioterapista e dall'ecografia è emersa una calcificazione sul capocorto del bicipite.
Però stavolta è davvero grossa e lo capivo pure io vedendo quella macchia bianca sullo schermo. La terapia sarà costituita da onde d'urto e tecar e speriamo bene...
E io che pensavo che visto il poco dolore il problema fosse minimo...almeno mi ha detto che tutti gli altri tendini sono liberi e non infiammati.

Ma quello che mi chiedo io perché tutte ste calcificazioni? C'è un modo per evitarle? Vabeh in 36 anni di cui 19 di allenamento non mi sono mai controllato e magari chissà da quanto stavano li

Che poi il capocorto del bicipite a che serve? io il dolore non lo sento negli esercizi tipo panca, trazioni, curl in ogni loro forma...però lo sento girando il volante...

Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-10-2010, 09:59 AM

Potrei avere lo stesso problema.... tu hai riscontrato la patologia tramite un'ecografia e basta?
Vecchio
  (#3)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-10-2010, 12:18 AM

Si si, dall'ecografia si vedeva bene.
Penso che per le calcificazioni se sono di una certa entità non serva usare metodi tipo risonanze.

Metto la scansione dell'eco fatta all'inizio, se può essere utile

La zona è quella evidenziata in rosso nella seconda immagine.

Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-10-2010, 11:30 AM

Ok, grazie mille
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione