![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|||||
Rookie
|
![]() Strappo del capolungo del bicipite femoraleCiao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto perchè volevo chiedere dei pareri/consigli su uno strappo al bicipite femorale che mi sono fatto quasi 3 mesi fa. Ho scritto questa discussione perchè volevo sapere se è normale che ci metta molto tempo per recuperare e cicatrizzarsi questo strappo. Perchè sono già 3 mesi che sono fermo senza muovermi ed allenarmi e nonosttante tutto continua a darmi fastidio quando sto seduto a lavoro... Riesco a camminare tranquillamente e fare tutto senza problemi, però stare seduto dopo un pò inizia a darmi fastidio, sopratutto se tocco il punto sento ancora male. Qui di seguti indico una breve "storia" dello strappo: Il 19 Settembre 2010 nel secondo tempo di una partita di calcio, durante uno scatto ho sentito tirare e "strapparsi" dietro la coscia. Sono subito uscito in quanto non riuscivo nemmeno a camminare. Ho fatto subito l'ecografia il 20 Settembre e il risulato è stato: Quote:
Passate le 3 settimane avevo ancora fastidi e così ho fatto una seconda ecografia che mi ha dato come risultato: Quote:
Dopo 5 sedute di terapia la ragazza mi ha detto di provare a vedere se stava funzionando così ho fatto una ulteriore ecografia con esito: Quote:
Quote:
Ad oggi, quasi 3 mesi di stop, riesco a camminare tranquillamente e fare tutto, l'unica cosa è che stando seduto a lavoro dopo un pò inzia a drmi fastidio e sopratutto se mi tocco con la mano il punto allora sento ancora dolore. Probabilmente verso fine dicembre farò ancora una ecografia per vedere se si è cicatrizzato oppure no e in caso andrò da qualche fisioterapista specializzato. Secondo voi è normale che ci stia mettendo così tanto tempo per recuperare? In effetti era abbastanza grande come strappo, ma 3 mesi non sono tantini? Voi consigliate di continuare a rimanere fermo o posso ricominciare a muovere la gamba e fare qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, ho voluto essere il più chiaro e dettagliato possibile così per ottenre delle risposte precise e mirate ![]() Grazie e buona serata. Ciao! |
||||
|
![]() |
Tags: bicipite femorale, recupero, strappo |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|