|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Mega apofisi trasverese C7 -
27-04-2011, 06:55 PM
Mega apofisi trasverese C7Salve ragazzi, mia sorella in seguito a periodi prolungati di dolori al collo ha fatto una lastra e come da titolo gli hanno diagnosticato una "mega apofisi trasverese C7", il medico di famiglia (che è anche ortopedico) gli ha detto che è una conformazione congenita e che ovviamente se la tiene. Ora io mi chiedevo è possibile ridurre i dolori magari rinforzando la muscolatura del collo? oppure non otterrebbe alcun beneficio? E nel caso quale esercizi dovrebbe eseguire? Grazie a tutti anticipatamente! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2011, 07:12 PM
La dizione corretta dovrebbe essere "mega apofisi trasversa", comunque ha ragione il vostro medico nel dire che è una cosa congenita. Non sarei così certo nell' attribuire il dolore di tua sorella a questa alterazione congenita, può essere una spiegazione ma non è l' unica, si può avere una mega apofisi e soffrire (indipendentemente da questa) comunque di dolori muscolotensivi. Sicuramente, dal punto di vista FKT, Armando potrà darti maggiori delucidazioni, ma io banalmente proverei con il nuoto. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2011, 09:16 PM
Grazie per l'informazioni; lei si era rivolta anche a dei dentisti è le avevano detto che il dolore poteva essere riconducibile ad una mal-occlusione. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2011, 10:28 PM
Appunto, non si fermi all' ipotesi della megapofisi come causa dei suoi dolori, ma cerchi di approfondire anche altre cause. |
|
|