|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Dolore Ginocchio -
01-05-2011, 12:03 AM
Dolore GinocchioIeri mentre stavo scendendo lungo la rampa per andare in garage , ho sentito una fitta al ginocchio dx lato esterno, come se cedesse . Ancora oggi mi ha fatto male specialmente quando cammino in discesa , in piano meno , in salita nessun fastidio . Il dolore mi porta a camminare con il ginocchio rigido e questo mi porta a sentire un risentimento alla zona dell'anca . Però posso piegare il ginocchio in qualsiasi modo , ho mimato anche i movimenti dello squat e dello stacco e non ho nessun fastidio. Cosa potrebbe essere ? E' arrivato il momento di andare sotto i ferri ? Grazie P.S. Farò tutti gli accertamenti del caso , ma oggi non potevo neanche andare dal medico in quanto giornata prefestiva . |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2011, 12:08 AM
Da come lo descrivi posso pensare a due cose, una infiammazione del legamento collaterale laterale o un piccolo traumatismo del corno laterale del menisco, così a occhio non la vedo da intervento, ghiaccio e riposo (o comunque caricare con cautela) |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
01-05-2011, 12:17 AM
Quote:
Domani salto lo squat e nel frattempo cerco la borsa del ghiaccio. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2011, 03:36 PM
a mio avviso, avendo anche visto come ti accosci, propenso ad una eccessiva tensione a livello della fascia lata/banderella ileotibiale, che può causare i sintomi da te descritti. Massaggiala con un pò di olio o crema da massaggi, in senso parallelo alle fibre, dall'alto verso il basso. Finisci con stretching e pallina. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
01-05-2011, 08:58 PM
Quote:
oggi ho fatto come hai detto tu , ma già da stamani stavo molto meglio. Cmq è da settembre che ho fastidi alla fascia lata , ma venerdì è stata la prima volta che mi ha creato anche il fastidio al ginocchio . Questa estate ci dedicheremo al rehab . |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2011, 09:06 PM
Ciao Novellino, io uso un principio guida molto semplice: se durante il riscaldamento il male diminuisce, continuo. Se rimane uguale, o aumenta, mi fermo. Nella maggioranza, dei casi, funziona. Good luck ! |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
01-05-2011, 09:14 PM
Quote:
Ma in tutta sincerità oggi non me la sentivo di squattare , perchè ieri ero "zoppo" e pensieri neri stagnavano nella mia testa . Oggi invece , camminavo quasi normale , il tempo era splendido e quindi ho deciso di farmi un "regalo" . Grazie , in questo periodo ne ho bisogno di "buona Fortuna" |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2011, 11:03 PM
|
|
|