|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Trauma da cintura di sicurezza -
09-05-2011, 01:38 AM
Trauma da cintura di sicurezzaBeh, ci mancava... Giusto che è un periodo che sono già di ottimo umore, come una ciliegina su una torta di cacca, per completare il quadro giovedì mi è capitato un incidente d'auto. La macchina purtroppo è da buttare, ma per fortuna airbag e cintura di sicurezza hanno fatto la loro funzione e ne sono uscita quasi indenne. Inizialmente, una volta realizzato che ero viva cosciente e respirante, avevo un po' sottovalutato la cosa e non volevo neppure andare a farmi visitare al pronto soccorso. Poi però in effetti il dolore al petto ha cominciato a farsi sentire, e più saggiamente sono andata a farmi controllare in pronto soccorso, dove hanno riscontrato un "trauma da cintura di sicurezza" in assenza di lesioni rilevabili radiologicamente. In teoria me la cavo con 5 gg. di infortunio e 2 capsule di ketoprofene ai pasti, e martedì dovrei tornare al lavoro. In realtà però il dolore allo sterno e alle costole non è per nulla migliorato, anzi, si è intensificato nella zona corrispondente giusto giusto alla cintura di sicurezza, soprattutto in alto a sinstra, e compare ad ogni movimento, soprattutto quelli che comportano una torsione anche minima del busto. Quindi mi sto chiedendo assai scoglionata quando potrò riprendere la palestra . Se occorre aspettare che passi del tutto, e in questo caso quanto tempo ci vorrà, se nell'ordine di giorni, settimane o mesi... Oppure se posso azzardare una cauta ripresa già da questa settimana, ovviamente provando a fare solo quello che non provoca dolore. Anche se temo che non ci sia molto, perchè al momento fa male anche solo a camminare un po' spediti... Qualcuno per caso ha già avuto questa simpatica esperienza? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2011, 01:54 AM
radiografie?? se non hai niente di rotto puoi tornare ad allenarti in modo soft sentendo il tuo corpo se non ti hanno diagnostico cose gravi puoi tornare a breve o intanto farti una bella camminata con qualche amica\o |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2011, 10:01 AM
Si, Great ha ragione, in assenza di fratture, il dolore (che di solito dura almeno un mesetto) è l' unico limite, se tu te la senti, puoi fare quello che vuoi, ovvio che sconsiglierei attività traumatiche tipo arti marziali o pesi massimali, ma per il resto, corsa, nuoto etc vai tranquilla per quel che ti permette il dolore. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
09-05-2011, 12:54 PM
Quote:
Il dolore alla spalla ti passera' in qualche giorno, dagli tempo. E' normale che diventi piu' acuto a qualche giorno di distanza dal trauma, ma poi passa. Un brindisi alla tua conservata salute. Biuona giornata. |
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
09-05-2011, 02:49 PM
Quote:
Ora aspetto ancora qualche giorno poi provo a tornare in palestra...se devo aspettare che passi del tutto mi sa che quando riprovo a muovermi scricchiolo. Attività traumatiche non ne facevo neanche prima, quindi per quello non è un problema. Grazie degli auguri Prince |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2011, 03:43 PM
In bocca al lupo per tutto |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2011, 08:18 PM
auguri di veloce guarigione desp anche a mia madre anni fa era successa una cosa simile ma le è andata peggio perchè si era incrinata lo sterno dopo due settimane era come nuova comunque, ma lei è "tedesca" perciò non fa testo |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2011, 07:49 PM
ciao desp come stai? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2011, 12:51 PM
rifaccio la domanda: desp come stai? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2011, 02:28 PM
Ah, scusa Zac, non avevo visto la prima. Sto meglio grazie! Non è ancora passato del tutto, ma è migliorato molto. Nella vita quotidiana non sento quasi più dolore, se non con certi movimenti o sforzi. La palestra l'ho ripresa e lì mi dà ancora noia, ma è sopportabile ...a parte quando sono così furba da tirarmi la sbarra della lat machine giusto dove fa più male . Insomma, ho potuto notare che il mio allenamento risente molto di più del mio stato d'animo che di un banale sterno ammaccato...sono capace di andare a casa dopo due serie se in palestra c'è una di cui non posso sopportare la vista, e di tornare a fare la stessa scheda di prima già una settimana dopo l'incidente. 'Azz...oggi però dovevo andare in palestra in pausa pranzo, ma mi sono persa a cazzeggiare su FU! |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
27-05-2011, 09:38 AM
Quote:
mi fa piacere che stai meglio ma non saltare gli allenamenti per stare su FU però!!! ciao |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
27-05-2011, 09:42 AM
Giusto, infatti dopo aver cazzeggiato su FU in pausa pranzo sono poi andata in palestra prima di cena . |
|
|