![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Lesione al menisco dovuta a squat?Circa un mese fa dopo una partitella di calcio con gli amici aveno inizato a sentire un dolore al ginocchio destro. Sono stato fermo un pò ma il fastidio non passava, quindi sono andato al pronto soccorso e li mi hanno detto che era una distorsione al ginocchio. Va bhe, dico, ci sta. Sono stato fermo un paio di settimane e poi ho ripreso a allenarmi con squat e stacco, prima con carichi bassi e poi a salire. Dopo un pò il dolore si è rifatto vivo, sono andato da un ortopedico che mi ha detto che forse era il menisco. Faccio la risonanza magnetica e il responso dice: "Normale aspetto dei legamenti crociati e dei collaterali. Lesione obliqua del terzo medio e del corno posteriore del menisco mediale. Normale menisco laterale. Regolare il quadro articolare tibio femorale. Normale la fermoro-rotulea. Versamento di modesta entità." Torno dall'ortopedico e lui mi dice che la lesione è da operare e mi chiede: "Cosa fai in palestra?" "Squat e stacco" E lui mi dice che il problema è dovuto al lavoro con i sovraccarichi che mi ha lesionato il menisco. Dice che può essere cominciato con una lesione piccola che poi col tempo si è estesa. Mi spiace proprio dover evitare il lavoro sulle gambe, limitarmi a cyclette e nuoto a stile libero è un gran rottura (questi due esercizi me li ha consigliati il medico)! Ora mi chiedo, è lo squat in se (non credo) o è stata la mia esecuzione sbagliata a provocarmi questa lesione? L'operazione ormai la faccio (speriamo a breve ma non credo) ma poi dovrò rinunciare allo squat? Qui sul forum c'è un sacco di gente che squatta con carichi ben più alti del mio e non credo che siano tutti a farsi operare il menisco... Consigli? |
|
![]() |