|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2009, 11:36 AM
se posso aggiungere la mia breve esperienza, posso dire che da quando ho iniziato a fare squat, sui 100kg, dopo circa 9 mesi ho sentito dolore alla schiena per 20g, e' passato tutto, e dopo 1 mese di interruzione ho cominciato ad avere e avvertire degli aghetti nelle gambe e per tutto il corpo. I primi tempi erano molto intensi, mi si addormetavano i piedi mentre guidavo, adesso a distanza di due mesi la situazione e' molto migliorata, sono presenti ma molto poco. quello che mi ha consolato e' il fatto che durante la notte, ossia quando la colonna vertebrare era rialassata nn avvertivo, e nn avverto nulla, ma si riprensetavano appena mi alzavo e mi sedevo. Tutto questo e' dovuto al fatto: -Lieve cifosi, e iperlordosi in piedi, ma si nota molto poco, quindi probabilmente qualche vertebra gia' compromessa; -Retroversione del bacino in fase di discesa durante lo squat; - In fase di discesa difficolta' a tenere la schiena dritta e lombari iperestesi, e quindi avanzamento delle spalle; Tutto questo ha compromesso la alcune vertebre, e anche se RM, che faro', sicuramente si e' avuto qualche schiacciamento. Cmq ci sono i miei video e da li potete vedere. Prima di iniziare certi movimenti farsi vedere da un medico sportivo! |
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
30-01-2009, 01:15 AM
Quote:
|
|
|