|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Zona abduttore lungo del pollice dolorante. -
17-02-2012, 09:31 PM
Zona abduttore lungo del pollice dolorante.Situazione: dopo lungo periodo di inattività totale ho ripreso ad allenarmi; quando serro la presa in esercizi come squat o trazioni nella zona dell'abd. lungo del pollice sento male/fastidio. Particolarità che tenendo la stessa presa nello stacco, logicamente anche con più kg, non ci sia dolore. A riposo non è dolorante. Quindi non penso sia una condizione d'infiammazione. De Quervain? mio padre è stato operato... Facendo il testi di Filkenstein sento un po di dolore ma nulla di che. Con che indagine si vanno a rilevare le tenosinoviti? Cosa fare (vorrei evitare di andare da un medico in via del tutto precauzionale, gravo troppo sul ssn )? Cmq continuo ad allenarmi. Per ora è un male da due soldi, non inficia sulla qualità della presa. Valuterò di volta in volta. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 11:14 PM
L' abduttore lungo del pollice non dovrebbe servire per serrare la presa, quindi ci stà che non dolga nello Stacco; è più probabile che sia un problema dipendente dalla posizione, magari una forma infiammatoria molto lieve sollecitata da alcuni atteggiamenti. Fatti un ciclo di antinfiammatori , magari fai uno stop negli esercizi che danno dolore e poi cerca una presa che minimizzi il fastidio. |
|
|