|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Dolore al tricipite - panca piana -
20-03-2012, 11:38 AM
Dolore al tricipite - panca pianaCiao a tutti! Da quando ho iniziato a fare la panca piana secondo i metodi del carico distribuito, ho aumentato molto il volume di lavoro e ho provato un po' di fastidi alle articolazioni. Leggero richiamo di epicondilite(facevo tennis) sul gomito sinistro efficacemente curato con una gomitiera ed evitando di iperestendere troppo il braccio in concentrica, abbassando inoltre la velocità di salita. Da due sedute però inizia a punzecchiarmi una sorta di crampo lineare lungo il tricipite destro. Non è un vero e proprio dolore; è un fastidio leggero che si ripresenta ogni volta che mi metto sotto la panca e allungo le braccia per impugnare il bilanciere. Una volta staccato il bilanciere, lo sento molto meno.. ma percepisco comunque la sua presenza. http://s14.postimage.org/3ncronbi9/IMAG0921.jpg Qualche idea? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-03-2012, 02:45 PM
Per come è indicato nella foto sembra proprio una sofferenza del tricipite: o una tendinite o uno stiramento del muscolo. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
20-03-2012, 03:20 PM
azz... proprio ora che stavo iniziando a trovarmi bene con la panca ! E' molto lieve però.. durante il giorno non sento praticamente nulla. Consigli terapeutici ? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-03-2012, 05:10 PM
Punto uno dare retta al dolore, cioè stare leggeri con gli esercizi in modo che non compaia il dolore. Punto due se non si risolve con il punto uno in qualche giorno, bisogna fare almeno un ciclo di antinfiammatori. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
22-03-2012, 11:31 AM
Ieri mi sono allenato e come ho scritto nel mio diario "Il dolore al tricipite c'era ma non era lì! S'è spostato sotto l'ascella dove si inserisce il grande rotondo. Ho notato che mi viene quando adduco le scapole sotto la panca e impugno il bilanciere; ho poi provato ad impugnarlo con una diversa angolazione del braccio ed è scomparso. Sempre più dubbi! " |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2012, 11:46 AM
Secondo me (ma ovvimante sono solo ipotesi) sono contratture muscolari dovute al fatto che quando fai panca sei molto in tensione, nulla di che. Bisognerebbe però cercare di fare quello che suggerisce Ado Gruzza, che se non ricordo male dice che bisogna essere "compatti ma decontratti" |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
22-03-2012, 12:56 PM
grazie Doc! Proverò a trovare altri modi di addurre le scapole senza esser troppo contratto. Ti farò sapere ancora grazie! |
|
|