Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gattabuia gattabuia Non in Linea
Rookie

Predefinito Esito RM lombo-sacrale - 27-03-2012, 06:46 PM

Esito RM lombo-sacrale

da qualche mese avevo un leggero fastidio all'osso sacro (sopratutto a seguito di un violento tamponamento che avevo subito in auto). Le lastre dell'ospedale non hanno evidenziato nulla di che, per scrupolo comunque l'ortopedico mi ha fatto eseguire una RM lombo-sacrale di cui riporto l'esito:

Note degenerative L2-L3 che non presenta significative protrusioni;
Note degenerative L4-L5 che presenta lieve ed armonica protrusione sui piani epidurali, sottolegamentosa.
Disco L5-S1 che presenta lieve protrusione sui piani epidurali, sottolegamentosa.
Regolari cono e cauda.

Che ne pensate ? saluto per sempre stacco e squat (per quanto siano i miei esercizi preferiti) ?

L'ortopedico, comprensibilmente, dice di non sovraccaricare la schiena ulteriormente e mi sconsiglia di fare ancora grossi pesi per evitare di progredire verso un ernia del disco.

Vi saluto e spero che i miei futuri argomenti di conversazione sul forum siano più ameni :-)

Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione