Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito Diagnosi dell'ortopedico - 06-04-2012, 01:10 PM

Diagnosi dell'ortopedico


Ciao a tutti.

Circa un mese fa mi è capitato di sentire, tra una serie e l'altra di panca, una puntura dentro la spalla sinistra. Dopo diversi giorni di riposo e oki ho provato a riprendere con gli allenamenti durati fino a Sabato scorso; il dolore è aumentato dopo aver fatto delle spinte con i manubri (pensavo di poterle fare visto che mi stavo riprendendo ) e da questa settimana faccio solo squat, stacco e trazioni (che non mi danno nessuna noia).

Ho dolore (simile ad una puntura - scossa) nella parte profonda tra il deltoide posteriore, trapezio e parte alta della scapola soprattutto quando distendo il braccio SX sopra la testa e provo a piegare l'avambraccio (tipo french lateral - tantè che se provo a farlo il gomito si sposta di lato, non facendo salire la mano ) o se provo a prendermi il deltoide posteriore destro con la mano SX ( mi brucia e mi pizzica soprattutto se provo a far salire la mano da sopra alla spalla). Quindi niente Military press o panca e complementari in spinta.


Più o meno la settimana prima dell'insorgere dell'infiammazione alla cuffia mi si è formata una fastidiosa contrattura sotto la scapola DX.


Ieri sono andato dall'ortopedico. Copio ciò che ho scritto sul mio diario e il relativo commento di Doc (evito di farti riscrivere le stesse cose ):


In ogni caso sono appena tornato dall'ortopedico. Per quanto riguarda la contrattura mi ha detto che con il riposo andrà via da sola Pensavo fosse necessario fare qualche massaggio per scioglierla..

Mi ha fatto fare varie prove con le braccia (esercizi che ho già visto di cui non ricordo il nome ) dicendomi di spingere in questa o in quella direzione (sinceramente non sentivo quasi per nulla dolore, tranne che in rari tratti). La spalla alla fine mi fa male soprattutto se stendo il braccio sopra la testa..

Dopo avermi fatto le solite raccomandazioni di stare fermo mi ha prescritto un medicinale e un integratore:

Expose - 1cps al giorno per 12gg (miorilassante)

Ligatender - 1bustina al giorno per 2 mesi

Ho dato un occhiata ad entrambi..il primo penso possa aiutarmi, il secondo credo che sia del tutto eliminabile (prendo su base stabile 2g di MSM + 1.5g di condroitina + 3g super W3 NOW FOOD + 2cps ADAM). Spike me lo consiglieresti comunque?

Inoltre mi ha detto di tornare da lui solo dopo aver fatto una RX 2P e una RMN alla spalla SX. Lui ha detto che la RX la vuole fare per vedere se ci sono calcificazioni...a me sinceramente sembra un po eccessiva come cosa, tenendo conto che mi beccherò delle radiazioni.

Diagnosi fatta dal medico: SOSPETTA TENDINOPATIA CUFFIA ROTATORI A SX (a sua detta è infiammato il piccolo rotondo) - CONTRATTURA PARAVERTEBRALE DX.

---

Questa è la risposta di Doc nel diario di AlexPhoenix
Quote:
Expose è un ottimo miorilassante che non induce sonnolenza, quindi in una contrattura va benissimo; Ligatender invece ritengo sia inferiore a quello che già assumi.
Circa gli esami che ti ha richiesto, per la diagnosi che ti ha fatto (SOSPETTA TENDINOPATIA CUFFIA ROTATORI A SX - CONTRATTURA PARAVERTEBRALE DX) trovo siano inutili, perchè se c'è una forma infiammatoria come quella diagnosticata tuttalpiù si può prospettare un ciclo di antinfiammatori.
Rmn e Rx hanno un senso nel sospetto di una rottura o comunque di un danno strutturale che in questo caso non è stato nemmeno ipotizzato..



Ultima Modifica di Doc : 06-04-2012 03:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 06-04-2012, 01:12 PM


A questo punto non so più se ne vale la pena di fare gli esami. Perderei solo tempo e denaro. Voi cosa consigliate di fare? Doc che genere di antinfiammatori potrei prendere apparte l'Expose?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-04-2012, 01:33 PM


consiglio spassionato... la RMN alla spalla, falla , non è una perdita di tempo ma un investimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-04-2012, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Doc che genere di antinfiammatori potrei prendere apparte l'Expose?
Di solito, se non ci sono problemi di gastrite o ulcere, sono consigliabili l'Ibuprofenene (Brufen) nella dose di 600 mg x 2 volte al di, o Ketoprofene (Oki) 80 mg x 3 volte al di; però c'è anche una componente di risposta individuale.

Io riserverei l' opzione RMN all eventualità che non ci sia un miglioramento netto con gli antinfiammatori e che si possa quindi sospettare un danno strutturale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 06-04-2012, 03:33 PM


OK. Vado di Brufen per ora (ho in casa anche l'OKI ma non mi fa più granchè).

Entro quando dovrei poter vedere eventuali miglioramenti? (so che la domanda è generica ma vorrei avere almeno un idea ).

Se non dovesse passare nulla, prenoto per la RM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-04-2012, 06:00 PM


Per una tendinite, i tempi di assunzione sono piuttosto lunghi, si ragiona nei termini di 15 -20gg, infatti di solito consiglio di affiancare all' antinfiammatorio un gastroprotettore (ce ne sono da banco in farmacia)

PS: io per la mia schiena ho fatto proprio così, ho scelto, visto che piano piano migliorava, di non fare nessun accertamento. Per ora, fatti i debiti scongiuri, vado bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 06-04-2012, 07:35 PM


Potrei associare il cardo mariano MP? Sul sito dice di prenderne 1 al giorno (sono da 300mg di cardomariano a cps).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-04-2012, 10:45 PM


mi dispiace ma di fitoterapia ne so poco
(i prodotti fitoterapici possono essere efficaci ma anche avere effetti collaterali e interazioni, però non sono testati con lo stesso rigore dei farmaci, quindi non mi fido)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 06-04-2012, 11:22 PM


Ok quindi in farmacia prendo un gastroprotettore qualunque o me ne consiglieresti 1 in particolare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 07-04-2012, 12:12 PM


Xantrazol 20mg

(è ovvio che con la prescrizione del medico spendi meno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 12-04-2012, 01:18 PM


Doc oggi sono riuscito finalmente ad andare in farmacia (dopo essermi fatto prescrivere tutto dal medico) e ho preso i farmaci. L'expose sono 30cps (il medico mi aveva detto 3 cps al dì per 12 gg ma credo che vada bene comunque).

Per quanto riguarda lo Xanatrol mi hanno dato dell Omeprazolo Sandoz dicendomi che è lo stesso farmaco. Le cps sono sempre da 20mg. Come mi regolo? Ne prendo 1 al giorno (sono 14cps in tutto)?

Inoltre ho letto che bisogna fare attenzione se si assume vitamina B12 per via orale (dice per la mancanza di vitamina b12). Prendendo l'Adam sono a 250mcg di vit. b12 (methylcobalamin). Potrebbe darmi problemi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 12-04-2012, 03:59 PM


Expose 3 al di va benissimo, 10-12 gg va bene lo stesso (eventualmente ci si regloal in base a quanto velocemente si migliora)

Omeprazolo sandoz 20 va benissimo e costa meno

Per un periodo così breve la vitamina b12 è ininfluente (devi far conto che c'è chi fa anni consecutivi di cure, ecco questi sono soggetti in cui valutare il problema)

Non l' hai scritto , ma mi auguro che tu lo faccia , stai prendendo anche l' ibuprofene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 12-04-2012, 06:10 PM


Si si certo..prendo 2 cps di brufen 600mg al giorno dopo i pasti, 3 cps di expose sempre ai pasti e da oggi inizio anche con il gastroprotettore (Omeprazolo Sandoz)...per questo come mi regolo? 1 cps al giorno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 12-04-2012, 07:59 PM


Si, è abbastanza 1 al giorno.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0