![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scarsa mobilità zona lombareA causa di un prolungato periodo dove ho fatto poca attività fisica e tantissime ore seduto, mi ritrovo con la zona lombare un po "bloccata". Da quando son tornato ad allenarmi in realtà la situazione è migliorata, ma non come vorrei e da un po di tempo a questa parte non sto più avendo migliorie. Nulla di handicappante, però preferirei migliorare. Esercizi o attività consigliate? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stesso problema mio, scommetto che lo noti in fase d'incastro nello stacco e quando scendi il parallelo nello squat??!! ![]() Io ho visto tanti miglioramenti con lo stretching per i femorali e la zona lombare, poi tante tante ripetizioni di questi esercizi ti porterà inevitabilmente a migliorare. ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Banned
|
![]() Ciao a tutti ragazzi, @Incursore Quali esercizi di stretching in particolare svolgi per femorali e lombari? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ballo latino-americano/salsa...ottimo per la mobilità del bacino/zona lombare. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nonostante, stupidamente, non abbia seguito il consiglio di armando (e non per la mera mobilità articolare è stato stupido non seguirlo ![]() Poi appena tirerò fuori gli zebedei andrò anche a fare dei latini ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bloccato in che senso? ti senti più rigido? fai stretching e movimenti a vuoto di quello che dovresti fare, nel caso dello squat rimani anche in accosciata per un po' tipo un minuto. prima di fare lo squat riscaldati bene |
|
![]() |