Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Safenectomia - 15-05-2012, 04:09 PM

Safenectomia

Prendendo uno a caso, tipo della mia età, con le mie caratteristiche e che svolge le mie stesse attività se decidesse di farsi togliere la grande safena (dovrebbe essere stripping lungo, anche se devo ancora avere conferma), in quanto tempo potrebbe tornare a far pesi?
controindicazioni sull'attività da pl in seguito?
controindicazioni, escludendo le sensazioni fastidiose, a tenersi la varice invece?

Quello che mi da da pensare è che dopo l'ecodoppler mi venne detto che era in una condizione tale per cui l'operazione era lecita, ma non che dovessi farla. E quando ho chiesto spiegazioni sui vantaggi dell'operazione, mi è stato detto solamente che per un sedentario una vena in quelle condizioni può portare a trobi...e quindi a me cosa dovrebbe cambiare?!

Sono domande solo per scrupolo, è già diversi mesi che mi son fatto l'eco e volevo solo sentire un po di pareri.
Stasera posto per intero il referto.

Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-05-2012, 05:38 PM

Bisognerebbe valutare il referto dell ecodoppler, però a meno di alterazioni estese e/o di edemi e dolore all arto interessato, io ci penserei bene prima di farmi operare.

Il rischio trombotico insorge in presenza di flebiti, certo se tu avessi flebiti ricorrenti allora l' intervento avrebbe più senso.

L' unico accorgimento (per scrupolo) potrebbe essere di usare sull arto interessato una calza compressiva 70 denari mentre ti alleni.
(e non usare le fasce da PLing per le ginocchia )

Se tu facessi l' intervento direi che nell arco di un mese potresti ricominciare gradualmente ad allenarti, probabilmente all inizio l' arto interessato resterebbe un po' più gonfio.
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 10:08 AM

Libo, posso chiederti come te ne sei accorto, e che fastidi e sintomi ti da?

Chiedo non tanto per farmi i fatti tuoi, ma perchè io sono sempre alla ricerca di indizi per capire quanto dei miei fastidi e dolori alle gambe siano imputabili a problemi di circolazione...
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 10:57 AM

Non trovo il referto.

Bè me ne sono accorto perchè sembra un serpente arrotolato sottocute (un lombrico più che altro) sotto al ginocchio.
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 16-05-2012, 11:43 AM

Scusate se mi accodo, ma è possibile avere dei problemi di varici anche senza che queste siano visibili?

Per esempio accusare un dolore che interessa proprio il percorso della safena?

Grazie.

Riguardo l'operazione, prova a sentire se sia possibile usare sclerotizzanti o altri sistemi meno invasivi.
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 03:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Scusate se mi accodo, ma è possibile avere dei problemi di varici anche senza che queste siano visibili?

Le varici della safena in quanto varici (cioè dilatazioni) dovrebbero essere visibili stando in piedi. Però è possibile che ci siano altre problematiche tipo una flebite iniziale o una insufficienza delle valvole che diano dolore senza dilatazioni, oppure che ci sia una problematica delle comunicanti che sono vene che vanno dalla profondità alla superficie dell arto inferirore.

Quote:
Riguardo l'operazione, prova a sentire se sia possibile usare sclerotizzanti o altri sistemi meno invasivi.
Purtroppo le sclerosanti possono funzionare sui capillari o su piccole venule, la safena è troppo grossa perchè funzionino.
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 05:05 PM

Quote:

Grazie.

Ah, ma allora non sono l'unica...
Infatti anche io ho chiesto a Liborio che sintomi aveva perchè ho dolore lungo il corso della safena, ma secondo l'angiologo non c'è niente di serio e l'ecodoppler non evidenzia nessuna dilatazione.

Però mi pare di capire che Libo sia nella condizione opposta: niente dolore, ma vena visibilmente varicosa.
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-05-2012, 05:13 PM

avevo letto male liborio, pensavo volessi farti una vasectomia
ma che problemi ti da la safena?
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 05:43 PM

problemi fondamentalmente nulla, se non una mia amica che mi rompe i co*****i dicendomi di tenerla controllata e di mettermi le calze.
Calze che fra l'altro ho comprato, ma ora come ora non riesco proprio a metterle,mi han fatto prendere delle "classe 1" ma sono troppo fastidiose (70€ gli venisse ).

Un problema aggiuntivo potrebbe essere di non potermi mettere le fasce, quello un po mi ruga, le volevo comprare proprio a momenti...ma cosa può accadere con il loro utilizzo?
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 06:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio

Un problema aggiuntivo potrebbe essere di non potermi mettere le fasce, quello un po mi ruga, le volevo comprare proprio a momenti...ma cosa può accadere con il loro utilizzo?
Le varci agli arti inferiori predispongono alle tromboflebiti, stringere il ginocchio con una fascia stretta (molto stretta) riduce di fatto il flusso sanguigno, aumentando ulteriormente il rischio di tromboflebiti.
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 16-05-2012, 06:41 PM

Grazie Doc.

Cosa si può fare con dieta, integrazione ed allenamento per affrontare questo tipo di problemi (nel caso di flebiti o insufficienza delle valvole)?
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 07:50 PM

Quote:

Cosa si può fare con dieta, integrazione ed allenamento per affrontare questo tipo di problemi (nel caso di flebiti o insufficienza delle valvole)?
Come sai io di integrazione non ne so molto.
Come farmaco la diosmina agisce come flebotonico ed è uno dei migliori, esistono anche dei prodotti su base naturale derivati dall' estratto della foglia di vite rossa (Antistax).

Allenarsi va benissimo di suo, è già un fattore che riduce il rischio di problemi venosi. Se il dolore si accentiua dopo l' allenamento, l' utilizzo di calze elastiche può aiutare.

Però sarebbe importante una visita per definire con sicurezza il problema...
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 07:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Le varci agli arti inferiori predispongono alle tromboflebiti, stringere il ginocchio con una fascia stretta (molto stretta) riduce di fatto il flusso sanguigno, aumentando ulteriormente il rischio di tromboflebiti.
Questo potrebbe entrare in contrasto con la mia futura carriera da pl d'élite

E se invece me la faccio levare, dopo potrei usarle (sempre che non salti fuori qualcosa di nuovo) no?!
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 10:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
E se invece me la faccio levare, dopo potrei usarle (sempre che non salti fuori qualcosa di nuovo) no?!
Si, dopo un periodo di adattamento, potrai usarle tranquillamente.
(OT: mi era sfuggita la tua volontà di gareggiare equipped )
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2012, 11:51 PM

Ma infatti stavo scherzando
Non so cosa farò in futuro, ma i paletti a priori mi stanno un po sulle scatole. E fra l'altro pensavo che si potessero utilizzare anche nelle categorie non equipped.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione