|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Dito "incalcato" -
07-06-2012, 03:27 PM
Dito "incalcato"Oggi, come da tradizione, partitella di calcetto di fine anno tra professori e allievi . Premetto che il calcio non mi piace, tuttavia, vista la penuria di prof maschi mi ritrovo controvoglia in porta. A metà del primo tempo durante una parata con la mano aperta, il pallone mi spinge l'anulare indietro. Termino comunque la partita, ma purtroppo ora faccio fatica a chiudere la presa, il dito si è gonfiato all'altezza della seconda falange e fa male. Credo si tratti di una semplice "incalcata" (mi scuso se uso termini così tecnici). Cosa posso fare per rimediare al più presto? Quanto può durare il dolore? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2012, 03:34 PM
Solitamente quando giocavo a basket con gli amici, ogni tanto capitava di insaccarmi un dito (a basket/pallavolo credo sia abbastanza comune) mi limitavo a metterci del ghiaccio appeno ero a casa. Magari potresti metterci anche una pomata/gel. In 2/3 giorni passava tutto. Comunque aspettiamo gli esperti che sapranno consigliarti al meglio |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2012, 03:35 PM
Nel basket lo chiamavamo dito "insaccato". Però si trattava del dito schiacciato in basso, infortunio comune quando si va a rimbalzo. (La palla cade sulla punta del dito che viene come compresso) Quindi non so se si tratta dello stesso tipo di problema visto che a te il dito è andato verso il dorso e sembra più un allungamento. Comunque con il ghiaccio e un classico antinfiammatorio non sbagli di certo, se poi c'è qualcosa di più specifico i doc ti sapranno dire. |
|
|
(#4)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
07-06-2012, 04:18 PM
ciao ti hanno consigliato bene: ghiaccio e riposo. puoi immobilizzare il dito temporaneamente (magari durante la notte per evitare di risvegliare il dolore) fissandolo a quello vicino. se il dito gonfia molto e se compare un ematoma.. o ancora se il dolore si acuisce parecchio potresti chiedere al tuo medico di famiglia se può steccarlo. la durata dipende dal tipo e dalla gravità della distorsione, in genere 1-2 settimane |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2012, 04:30 PM
Grazie a tutti per i consigli. Quindi perlomeno lo stacco è meglio dimenticarselo mmh spero passi prima della gara di venerdì prossimo... |
|
|
(#6)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
07-06-2012, 05:10 PM
non è detto che ti dia problemi nello stacco, ad ogni modo potresti risolvere utilizzando una fascetta per la presa |
|
|