|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
fastidio avambraccio -
27-06-2012, 02:08 PM
fastidio avambracciofacendo le trazioni alla sbarra con presa prona sento un leggero dolore\fastidio nella parte interna dell' avambraccio, dovrebbe essere l'estensore radiale lungo del carpo. questo leggero dolore lo sento solo in questo tipo di trazioni e in nessun altro movimento. basta fare un po' di stretching ed evitare le trazioni con questo tipo di presa, per farlo passare nel breve tempo possibile? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 04:17 PM
La cosa più probabile è una blanda tendinopatia (una infiammazione del tendine), forse basterebbe usare una presa più larga o più stretta di qualche centimetro per non avere più il fastidio. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 05:40 PM
si cerchero di evitare movimenti che mi portino dolore, anche se un po' mi scoccia di non poter fare le trazioni con quel tipo di presa grazie |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 07:12 PM
Io ho avuto un epicondilite al gomito sin, e, per qualche tempo, ho sostituito le trazioni supine alla sbarra che facevo alla fine di ogni allenamento con la lat machine alternando una supina leggera con una prona un po' più impegnativa. Mi è passato tutto e ho perso poco nelle trazioni. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
27-06-2012, 08:23 PM
Quote:
con quella presa però posso fare questa che ho nella mia palestra, anche se non è come fare trazioni in pratica metti le manidove ci sono le impugnature nere e tiri verso il basso, fa un movimento circolatorio e non crea tensioni in quella zona delle volte le macchine come in questo caso aiutano |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 11:16 PM
Io non demonizzo le macchine, tant'è che uso la lat machine ogni tanto, è che devo avere un buon motivo per usarle. Usare la macchina che hai postato mi sembra un buon tentativo, minimizzi i "danni" conseguenti alle mancate trazioni e al tempo stesso però fai recuperare il tendine infiammato. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 11:23 PM
Scusate ma perchè una lat machine davanti è diversa alle trazioni? Che differenze ci sono? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 11:45 PM
Non sono un esperto, credo che non ci siano grandi differenze. Però qualche differenza di traiettoria e di fluidità del movimento potrebbe esserci |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
28-06-2012, 01:59 AM
Quote:
poi comunque nel fare le trazioni con la sbarra invece che con la lat cambio molto secondo me. io sento la differenza in qualsiasi modo le faccio. anche fare lat machine impugnatura inversa con una hammer sempre impugnatura inversa è differente. cosi come è differente come sensazioni nel fare panca con bilanciere, manubri o macchine. ad esempio una volta quando mi ero infortunato ad una spalla per tanto tempo non potevo fare la military press con bilanciere, successivamente prima di poter rifare con bilanciere avevo reinserito i manubri e il bilanciere ez, che con quel tipo di impugnatura non mi dava fastidio. per le alzate laterali quel periodo potevo farle con i manubri ma non con i cavi diciamo che con le macchine parlando in generale, se fatte bene è più difficile farsi male, e l'esercizio lo fai in sicurezza |
|
|
|