|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
sprint-dolore alla coscia...e ora non riesco piu a correre! -
11-08-2012, 09:21 PM
sprint-dolore alla coscia...e ora non riesco piu a correre!Ho fatto degli sprint al parco dopo unluuungo periodo di inattività, poi dopo 3 gg sono tornato, mi son scaldato, ne ho accennato uno e ho scoperto che non posso accelerare piu di tanto perché ho dolore alla coscia! Come risolvo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2012, 10:43 PM
Con un po di riposo, ghiaccio ed eventualmente un ciclo di antinfiammatorio. (parlane con il tuo medico, ti consiglierà per il meglio) |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2012, 10:54 PM
E la prossima volta evita di partire col botto... Già fare il primo giorno scatti non è l'ideale, ma se proprio devi almeno fai un lungo riscaldamento. Sia muscolare che di mobilità articolare. Altrimenti non è sfiga, vuol dire cercarsela. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2012, 02:04 AM
a questo punto farò cardio tradizionale per una settimana e poi comincerò con gli sprint...che dite è giusto?Una settimana mi sembra abbastanza per preparare il corpo a scattare...anche se sono sedentario da un anno!!! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2012, 09:28 AM
Dipende da molte cose. Può bastare come potresti essere pieno di dolori, fai dell'attività blanda, vedi come stai e decidi di conseguenza. |
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
12-08-2012, 02:14 PM
Senza il necessario adattamento anatomico non puoi pretendere di fare degli scatti a tutta. I muscoli non sono pronti sia strutturalmente che metabolicamente se viene da un periodo di totale inattività. Non hai spiegato dove avverti il dolore, ma ipotizzo si tratti dei flessori (parte posteriore della coscia) che è il punto d'elezione di quasi tutti gli infortuni quando si parla di velocità. Dovrai stare molto attento perchè la zona è molto ostica e tende alle recidive, quindi è bene evitare il più possibile di cascarci. Prepara il fisico per almeno un mese con un programma di potenziamento graduale in palestra, apprendi la tecnica di corsa, non dimenticare la flessibilità e non sovrallenarti. Per un amatore è sufficiente. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
12-08-2012, 11:55 PM
Quote:
grazie mille, penso proprio che farò cosi |
|
|