|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
contrattura e infiammazione -
20-08-2012, 11:22 AM
contrattura e infiammazionesabato 11 mi sono piazzato 10 ore di moto per rientrare dalla ferie fin dalla sera ho cominciato ad accusare un fastidio vicino alla scapola sx, non ci ho fatto caso perchè, a dire il vero, quando vado in moto mi compare sempre questo piccolo fastidio, quasi un formicolio direi, che passa sempre il giorno dopo. questa volta però, complice probabilmente lo sforzo più prolungato del solito, il dolore si è ripresentato la mattina dopo e anzi si è esteso martedì scorso sono andato in palestra normalmente e ho fatto panca, squat e trazioni: il giorno dopo il fastidio si è esteso dalla base del collo alla spalla giovedì scorso sono andato in palestra ma ho fatto solo macchine per le gambe in modo da non sollcitare il trapezio da giovedì sera ho iniziato con una pomata per dolori muscolari e con due oki (antinfiammatori) al giorno oggi potrei andare in palestra ma non so se farlo: -muovendo il muscolo quella che molto probabilmente è una semplice contrattura guarisce prima o rischio di allungare i tempi di disinfiammazione? se vado in palestra e faccio solo un po' di tapis roulant può essere utile? il trapezio viene coinvolto in tutti gli esercisi multiarticolari e anche in molti mono cosa è meglio fare per accelerare il recupero? grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
20-08-2012, 11:28 AM
Io continuo a pensare che non sia un problema muscolare, se il dolore persiste occore una visita specifica. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-08-2012, 11:29 AM
Ciao Zac, per la contrattura, io andrei in palestra a fare della Press (Military), con un riscaldamento piu' lungo e progressivo del solito. Serie lunghissime (20 alzate) con carico ridicolo (anche 10 Kg). Lo scopo e' quello di far circolare il sangue nella zona offesa, in modo da favorire il recupero, e farlo in condizioni di uso normale, in modo che il tessuto non si cicatrizzi in posizione contratta. Chiaramente, se non fa male. Se durante il riscaldamento il dolore aumenta, allora stop e si torna a casa. Piu' a lungo termine: fatti seguire da un amico quando vai in moto, e digli di fare caso a come ti siedi. Una contrattura da guida e' di solito dovuta ad una posizione in sella non simmetrica. Su giri brevi il dolore passa abbastanza in fretta, su giri molto lunghi puo' portare a qualcosa di piu' fastidioso. Buona giornata. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-08-2012, 12:28 PM
Mi dispiace che ti trovi anche tu nel club degli infortunati. Purtroppo il problema su come comportarsi per un disturbo come il tuo si basa su una distinzione che per forum non è semplice da fare: Se è una contrattura muscolare (che può essere anche molto dolorosa), non c'è problema ad allenarsi, e tende a risolversi da sola (anche se un aiuto con i miorilassanti e analgesici si può dare), se invece è una infiammazione muscolo tendinea necessita, per cominciare, di riposo e poi di antinfiammatori per un lungo periodo. Un sistema empirico per distinguere i due problemi è il seguente: - la contrattura è peggio a freddo (i primi movimenti sono quasi lancinanti) poi, scaldandosi la parte, il dolore diminuisce - l' infiammazione muscolotendinea peggiora con lo sforzo Tu ti sei reso conto di cosa succede al tuo dolore con il movimento? |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
20-08-2012, 12:40 PM
Quote:
comunque oggi vado in palestra e faccio la riprova a caldo la settimana scorsa non sentivo neppure fastidio grazie |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
20-08-2012, 12:43 PM
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
20-08-2012, 01:03 PM
Quote:
grazie ciao |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
20-08-2012, 03:07 PM
sono andato in palestra puntando sul fatto che sia una semplice contrattura e che un po' di movimento faccia bene dopo un po' di riscaldamento areobico ho fatto MILITARY 4 x 20 12 kg nessun problema adesso però, circa una ora dopo, sento che la parte sui sta riscaldando e mi da qualche fastidio anche solo muovere il braccio vediamo nel pomeriggio come va |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
20-08-2012, 05:03 PM
|
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
22-08-2012, 10:25 AM
nervoso |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2012, 12:11 PM
non quello non può essere ho appena finito le ferie sono abbastanza rilassato, non sono per niente nervoso beh a dire il vero sono un po' nervoso perchè questa contrattura non mi permette di allenarmi come vorrei............... bella risposta intelligente eh!!! non capisco cosa intendi, ti chiamo cosi mi spieghi a voce ciao |
|
|
Tags: contrattura, infiammazione, trapezio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|