|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Sedia svedese -
05-09-2012, 11:35 AM
Sedia svedeseCosa ne pensate? Può essere utile? No scherzo, non è questa Forse è un oggetto stra noto e stra conosciuto, io ne ho vista una solo l'altra settimana. Ce ne sono diversi modelli, per chi non avesse idea di cosa sia posto un paio di immagini In pratica è fatta in modo tale da "obbligare" la colonna a stare dritta. Capita spesso che uno parta coi migliori propositi, però se deve stare ore seduto al pc piano piano si "ingobbisca". E' utile oppure è una stupidata? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 11:45 AM
Io la trovo utile. In ufficoi mi piacerebbe poterla avere...ultimamente siamo in carenza di sedie e stavo valutando di provare come va con una fitball grande (se l'alternativa e` una sedia senza rotelle credo convenga proprio). |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 11:56 AM
Una fitball? Io farei figure ogni 5 minuti e passerei più tempo per terra... A meno che non prenda una con la maniglia, così potrei anche spostarmi per l'ufficio saltellando |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 12:00 PM
L'hai mai provata? Io solo per pochi minuti quindi non ti saprei dire più di tanto. E' vero che stai dritto, però non so quante ore si possa stare su quell'affare (che da un certo punto di vista potrebbe anche essere un vantaggio). |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2012, 12:04 PM
Quote:
Le ho trovate solo da bambini quindi piccole pero` quelle con le maniglie... Sui trabiccoli svedesi: ci ho studiato/lavorato al pc per 5 anni comodamente, io mi trovavo bene. |
|
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2012, 12:06 PM
Quote:
Anche perchè ho visto che non costano poco, l'ultima cosa che vorrei è comprare una sedia che poi non può neanche fungere da ripiano per libri/appendino per vestiti |
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2012, 12:19 PM
Quote:
Se sei molto abituato a sfruttare il poter ruotare a dx/sx devi un attimo riadattarti. L'altra cosa e` che l'altezza e` regolabile in maniera meno precisa ma "a salti" in genere, quindi controlla di prenderne una che abbia la tua altezza preferita rispetto alla scrivania... |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 12:28 PM
è sempre stato un mio pallino quella sedia. Sapete di modelli qualitativi e con un prezzo abbordabile? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 12:32 PM
Quella che costa meno è come quella in foto (la seconda, non la prima ) e qualche tempo fa era stata avvistata a 80€. Il problema è che sono abbastanza introvabili quindi i prezzi variano molto (la stessa in un grande magazzino la trovi magari alla metà di qualche negozio "chic"). |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 12:50 PM
80€ perchè ha poco mercato altrimenti dovrebbe costare 30 euro max ma poi a stare tutto il giorno sulle ginocchia non da fastidio? magari la colonna sta dritta ma le articolazioni e della caviglia? no perchè se il ginocchio si sforza in una posizione strana è pure peggio che stare seduti male |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2012, 01:01 PM
Quote:
Se la trovassi a 80€ vicino casa la prenderei subito. Ad esempio Sedie ergonomiche alta qualitÃ* | eBay MULTI di VARIER/STOKKE sedia ergonomica regolabile in tessuto lavabile STAMSKIN | eBay Ok che la pelle costa di più, sarà rifinita meglio e tutto il resto. Però paghi il nome e solodiosacosa... |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 02:50 PM
Un mio amico aveva queste (lo so non centra un cazzo), ma erano comodissime: VARIER by STOKKE GRAVITY Balans Sedia Ergonomica Nera | eBay Cmq senza capirci nulla, prenderei questa: Sedie ergonomiche imbottitura alta qualitÃ* | eBay Fra i modelli economici ne ho viste molte che peccano sicuramente di regolazioni. Ci mancherebbe di prendere una sedia del genere e poi averla tarata per un'altra altezza! Poi vorrei provare queste: Sedia Ergonomica - Ideale Per Chi Studia o Lavora | eBay Se no per vodka e orange : Sedia poltrona ergonomica con Swiss Ball consigliata dai fisioterapisti Unica! | eBay |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2012, 02:59 PM
Quote:
E. |
|
|
|
(#14)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-09-2012, 06:08 PM
il mio collega d'ufficio se l'è comprata e sono due anni che ci sta seduto 8 ore al giorno, dice di trovarsi molto bene. le migliori dovrebbero essere quelle della Stokke, due anni fa sentii anche io per una sedia del genere e mi dissero che, facendosi fare l'impegnativa dal medio, dicendo di avere un qualsiasi problema alla schiena si poteva anche portare la spesa in detrazione alla dichiarazione dei redditi come spesa medica. Non so se la legislatura ora sia cambiata |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 06:23 PM
ma allora tanto vale fare una sedia con imbragatura che ti tiene la schiena sollevata e dritta cosi carichi meno peso sul sedere ... corro a brevettarla |
|
|