|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2013, 09:17 PM
Effettivamente sono perplesso e incuriosito. |
|
|
(#17)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-03-2013, 09:24 PM
Sto cercando qualche raffronto su google ma nn so proprio cosa scrivere xche nn è ne cifosi ne iperlordosi |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2013, 11:10 PM
Secondo me, per quanto strano possa sembrare, è solo uno sviluppo notevole di alcuni gruppi muscolari, e basta. |
|
|
(#19)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-03-2013, 11:42 PM
Risolto il mistero,con uno esperto online.10 anni di stretching lombare flettendo troppo la schiena ha stretchato troppo i miei lombari.Il consiglio è evitare quella flessione stretchando i femorali a schiena dritta |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2013, 12:05 AM
doom ti hanno detto una minchiata, parere mio. io mi sono sempre stretchato a schiena curva, tutti i miei clienti l'hanno sempre fatto (considera che alleno anche ginnasti ed ex ballerini/e) e pochi di essi hanno questo problema. ripeto è imputabile ad una debolezza di alcuni muscoli e ad un eccessivo tono di altri. riesci ad iperestendere la schiena solo in posizione eretta, quando invece ti fletti non riesci a tenerla come vorresti. quello che vedi è un gibbo dovuto dalle vertebre che vanno in cifosi |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2013, 12:06 AM
Mi sembra strano che possa derivare da un'eccessivo stiramento dei lombari. Molto strano, perchè anche se fosse vero che i tuoi lombari risultano "allungabilissimi", dal momento che tu li contrai non dovrebbe cambiare pressochè nulla da quel punto di vista (forse una differente capacità contrattile, ma è una supposizione). |
|
|
(#22)
|
||
RealUncensoredMofo
|
16-03-2013, 01:14 AM
Quote:
Da come mi ha fatto vedere con alcuni test avrei gli hamstring corti,quindi dovrei a schiena sdraiata alzare un gamba a 90 gradi e tenerla cosi senza curvare o alzare il bacino da terra. Quindi cosa dovrei fare x risolvere il problema? |
|
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
16-03-2013, 12:15 PM
Quote:
|
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2013, 12:19 PM
doom, non ti resta che l'opzione "palpeggio" Mentre fai quel movimento e si forma fatti toccare da qualcuno (magari puoi farlo anche te, ma pareri esterni sono sempre utili) in modo da capire la spina dorsale che andamento segue. Perchè se sotto a quel bozzo ci sono le vertebre che quindi ne sono la causa vuol dire che il problema c'è. Se invece si sente che la colonna è ipertesa allora è solo un'anomalia (se poi lo è) della muscolatura. Dal video si vede solo un andamento strano, anomalo, ma alla fine si vedono solo i muscoli, bisognerebbe capire la colonna che reale curvatura ha. |
|
|
(#25)
|
||
RealUncensoredMofo
|
16-03-2013, 02:19 PM
Quote:
|
|
|
|
(#26)
|
||
One of Us
|
16-03-2013, 02:37 PM
Quote:
Mi spiego. il soggetto presenta sintomi tipici di una scarsa compattezza posturale. Ovvero: pancia in fuori, tendenza a formare la lordosi lombare, zona bassa esterna del petto molto gonfia. Il pettorale a come lo chiamo io "tettorale", a tetta, e l'addome in fuori sono conseguenza diretta di uno squilibro tra le forze intra-rotatorie ed extra-rotatorie. Ciò è provocato dall'ipertono del piccolo pettorale (la tetta), del retto addominale e del deltoide anteriore, e dall'ipotono dei muscoli addominali profondi, dello psoas e un altro po' di roba. Tuttavia, bisogna dire che difficilmente un atleta raggiunge una tale muscolatura, anche usando steroidi, se non c'è un ottimo tono dei muscoli posturali. Pertanto, è anche possibile l'ipotesi che nel video doom64 sembri senza tenuta solo perchè sta volutamente accentuando il problema per farsi vedere, e magari il problema è in realtà meno grave. Al di là delle considerazioni posturali, il bozzo è semplicemente un muscolo particolarmente gonfio. Perchè sia così esageratamente sviluppato, può essere proprio per via degli squilibri posturali, che impongono un grande stress nella zona lombare per compensare una eventuale debolezza addominale profonda. Doom, qualora ti capitasse di avvertire fastidi pelvici oggi o in futuro, avrai la certezza assoluta di un cattivo assetto posturale e di una debolezza di alcuni muscoli profondi fondamentali. |
|
|
|
(#27)
|
||
RealUncensoredMofo
|
17-03-2013, 04:09 AM
Quote:
Inoltre sono natural ma quale steroidi???Poi sinceramente vi ringrazio x i complimenti ma nn mi sento tutto questo grosso.. |
|
|
|
(#28)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-03-2013, 10:19 AM
Ma infatti nel primo video la colonna sembra dritta, mentre sono i muscoli a "perdere compattezza". |
|
|
(#29)
|
||
One of Us
|
17-03-2013, 11:58 AM
Quote:
Nel tuo caso quindi è evidente che non ci siano forti squilibri... Però certe movenze e la forma della muscolatura nel video sembrano suggerire atteggiamenti posturali sbagliati. |
|
|
|
(#30)
|
||
RealUncensoredMofo
|
18-03-2013, 12:57 AM
Quote:
|
|