![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Avete Mai Visto Una Schiena Che Fa Cosi???Quote:
Nel tuo caso quindi è evidente che non ci siano forti squilibri... Però certe movenze e la forma della muscolatura nel video sembrano suggerire atteggiamenti posturali sbagliati. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi lascia perplesso. Come dice doc al 33 potrebbe sembrare che tu abbia fasci molto sviluppati in quell'area. Anche a 1:08 la curvatura della tua schiena mi pare anomala. Se dovessi ripronunciarmi direi che la tesi di baiolo è giusta (di fatto mi sembra che tu ci molli con la schiena) però la tua stessa conformazione (che a me sembra peculiare) ingigantisce la cosa. Hai mai fatto indagini mediche correlate al rachide? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() No mai fatto nulla.Cmq Sono sano,nel senso nn ho dolori o altro,anche quando stacco,solo che nn è piacevole da vedere in video e molti rimangono perplessi,cosi mi stanno facendo venire il dubbio,tutto qui. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Effettivamente sono perplesso e incuriosito. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Sto cercando qualche raffronto su google ma nn so proprio cosa scrivere xche nn è ne cifosi ne iperlordosi |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me, per quanto strano possa sembrare, è solo uno sviluppo notevole di alcuni gruppi muscolari, e basta. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Risolto il mistero,con uno esperto online.10 anni di stretching lombare flettendo troppo la schiena ha stretchato troppo i miei lombari.Il consiglio è evitare quella flessione stretchando i femorali a schiena dritta |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() doom ti hanno detto una minchiata, parere mio. io mi sono sempre stretchato a schiena curva, tutti i miei clienti l'hanno sempre fatto (considera che alleno anche ginnasti ed ex ballerini/e) e pochi di essi hanno questo problema. ripeto è imputabile ad una debolezza di alcuni muscoli e ad un eccessivo tono di altri. riesci ad iperestendere la schiena solo in posizione eretta, quando invece ti fletti non riesci a tenerla come vorresti. quello che vedi è un gibbo dovuto dalle vertebre che vanno in cifosi |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Da come mi ha fatto vedere con alcuni test avrei gli hamstring corti,quindi dovrei a schiena sdraiata alzare un gamba a 90 gradi e tenerla cosi senza curvare o alzare il bacino da terra. Quindi cosa dovrei fare x risolvere il problema? |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() doom, non ti resta che l'opzione "palpeggio" Mentre fai quel movimento e si forma fatti toccare da qualcuno (magari puoi farlo anche te, ma pareri esterni sono sempre utili) in modo da capire la spina dorsale che andamento segue. Perchè se sotto a quel bozzo ci sono le vertebre che quindi ne sono la causa vuol dire che il problema c'è. Se invece si sente che la colonna è ipertesa allora è solo un'anomalia (se poi lo è) della muscolatura. Dal video si vede solo un andamento strano, anomalo, ma alla fine si vedono solo i muscoli, bisognerebbe capire la colonna che reale curvatura ha. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Ma infatti nel primo video la colonna sembra dritta, mentre sono i muscoli a "perdere compattezza". |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi sembra strano che possa derivare da un'eccessivo stiramento dei lombari. Molto strano, perchè anche se fosse vero che i tuoi lombari risultano "allungabilissimi", dal momento che tu li contrai non dovrebbe cambiare pressochè nulla da quel punto di vista (forse una differente capacità contrattile, ma è una supposizione). |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ottima domanda... sempre che ci sia qualcosa da risolvere. I muscoli che formano il bozzo a occhio e croce sono il lunghissimo del dorso e l'ileocostale lombi. Fanno parte degli erettori spinali e sono molto più sviluppati del resto del dorso. Per caso da ragazzo soffrivi di iperlordosi, poi corretta con l'esercizio fisico? Per caso hai problemi a fare esercizi di stretching per la zona lombare? Come portare le ginocchia al petto sdraiato a terra, o seduto. |
|
![]() |