Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us

Predefinito 18-03-2013, 01:24 AM

Ottima domanda... sempre che ci sia qualcosa da risolvere.
I muscoli che formano il bozzo a occhio e croce sono il lunghissimo del dorso e l'ileocostale lombi. Fanno parte degli erettori spinali e sono molto più sviluppati del resto del dorso.

Per caso da ragazzo soffrivi di iperlordosi, poi corretta con l'esercizio fisico?

Per caso hai problemi a fare esercizi di stretching per la zona lombare? Come portare le ginocchia al petto sdraiato a terra, o seduto.

Vecchio
  (#32)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 18-03-2013, 05:27 AM

Quote:
Originariamente inviato da MartinB Visualizza Messaggio
Ottima domanda... sempre che ci sia qualcosa da risolvere.
I muscoli che formano il bozzo a occhio e croce sono il lunghissimo del dorso e l'ileocostale lombi. Fanno parte degli erettori spinali e sono molto più sviluppati del resto del dorso.

Per caso da ragazzo soffrivi di iperlordosi, poi corretta con l'esercizio fisico?

Per caso hai problemi a fare esercizi di stretching per la zona lombare? Come portare le ginocchia al petto sdraiato a terra, o seduto.
No,mai sofferto di iperlordosi quindi nessuna correzione.

Riesco flettendo la schiena a gambe unite a toccare con i palmi x terra.

Quanto alle ginocchia al petto la difficoltà(o semplicità) nel farlo si vede nel video in cui provo ad abbraciare il mio ginocchio.Giudica tu la mia flessibilità.

Poi quanto agli adduttori riesco a fare questo x cui nn è che sia legatissimo:

Vecchio
  (#33)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 18-03-2013, 02:48 PM

semplicemente perdi la zona lombare, non la tieni "iperestesa" ma si curva.... riesci a tenere la parte in maezzo ma non la parte in basso..

EDIT ho risposto al primo post, non accorgendomi che siete a pagina 3.....

fai dello stacco rumeno a gambe semi tese, andando giu fino a che tieni la schiena iperestesa. fatti un video. ti manca propriocezione della bassa schiena

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-03-2013 02:51 PM.
Vecchio
  (#34)
One of Us

Predefinito 18-03-2013, 04:11 PM

Complimenti per la mobilità delle gambe! Per quanto riguarda la zona lombare/addominale, ti va di fare un test?

Prova a fare una planche tenendo i piedi su una sedia, le scapole indietro e il petto aperto, così:

avete-mai-visto-una-schiena-che-fa-cosi-planck_ok.jpg

Riesci a tenere la pancia dentro e la schiena dritta? Oppure succede questo?

avete-mai-visto-una-schiena-che-fa-cosi-planck_wrong.jpg

Inoltre, riesci ad estendere i lombari e la schiena fino a questo punto e oltre, stando a gambe incrociate?

avete-mai-visto-una-schiena-che-fa-cosi-stretch_lombare.jpg

Fammi sapere (è utile se ti fai video o autoscatti).

Una buona giornata!
Vecchio
  (#35)
RealUncensoredMofo

Predefinito 18-03-2013, 11:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
semplicemente perdi la zona lombare, non la tieni "iperestesa" ma si curva.... riesci a tenere la parte in maezzo ma non la parte in basso..

EDIT ho risposto al primo post, non accorgendomi che siete a pagina 3.....

fai dello stacco rumeno a gambe semi tese, andando giu fino a che tieni la schiena iperestesa. fatti un video. ti manca propriocezione della bassa schiena
SI era un consiglio che mi era sta gia detto in passato e se nn sbaglio sempre tu nel thread del ciclo russo.Intendi il mezzo stacco?
Vecchio
  (#36)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2013, 11:28 AM

Quote:
Complimenti per la mobilità delle gambe! Per quanto riguarda la zona lombare/addominale, ti va di fare un test?

Prova a fare una planche tenendo i piedi su una sedia, le scapole indietro e il petto aperto, così:

Aggiungi 2681

Riesci a tenere la pancia dentro e la schiena dritta? Oppure succede questo?

Aggiungi 2679

Inoltre, riesci ad estendere i lombari e la schiena fino a questo punto e oltre, stando a gambe incrociate?

Aggiungi 2680

Fammi sapere (è utile se ti fai video o autoscatti).

Una buona giornata!
Questi test cosa verificano?

Comunque se per avere dei dorsali cosi ci vogliono steroidi, senza steroidi non credo li causino gli squilibri posturali. Ho sempre avuto l'ipercifosi, quindi dorsali tonici rispetto al resto, solo rispetto al resto appunto, nella realtà sono assolutamente inesistenti né tantomeno hanno sviluppato una forma in 3D a causa del fatto che hanno sempre lavorato al posto degli altri!
Vecchio
  (#37)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2013, 11:32 AM

@Doom
Come ti spieghi il molto sviluppo dei tuoi dorsali che hanno anche una forma 3D ? è proporzionato agli allenamenti della schiena che hai fatto o no?
Vecchio
  (#38)
One of Us

Predefinito 19-03-2013, 11:40 AM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Questi test cosa verificano?
Verificano l'eventuale lassità dei fasci larghi dell'addome (trasversi e obliqui) nei soggetti con reale iperlordosi o atteggiamento lordotico.

Verificano inoltre la stabilità delle scapole e la compattezza del dorso.

Infine l'ultimo verifica la capacità di dorso, lombari e glutei ad allungarsi.

Se soffri di iperlordosi avrai risultati cattivi in entrambi gli esercizi. In caso di cifosi potresti avere un po' di difficoltà nel primo invece. Se hai entrambe le cose, gli esercizi saranno un totale disastro.
Vecchio
  (#39)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-03-2013, 01:48 PM

Quote:
Verificano l'eventuale lassità dei fasci larghi dell'addome (trasversi e obliqui) nei soggetti con reale iperlordosi o atteggiamento lordotico.

Verificano inoltre la stabilità delle scapole e la compattezza del dorso.

Infine l'ultimo verifica la capacità di dorso, lombari e glutei ad allungarsi.

Se soffri di iperlordosi avrai risultati cattivi in entrambi gli esercizi. In caso di cifosi potresti avere un po' di difficoltà nel primo invece. Se hai entrambe le cose, gli esercizi saranno un totale disastro.
Ho provato a freddo a fare quei test ad occhio mi sembra di esserci,però nn vendendomi nn posso esserne sicuro,faccio dei video appena posso e li pubblico
Vecchio
  (#40)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-03-2013, 01:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
@Doom
Come ti spieghi il molto sviluppo dei tuoi dorsali che hanno anche una forma 3D ? è proporzionato agli allenamenti della schiena che hai fatto o no?
Curiosa come cosa,in altri forum dove ho pubblicato il mio book fotografico,mi avevano detto che avevo i dorsali carenti oltre alle spalle,adesso qui mi dite che ce li ho grossi?

Proporzionato?NN saprei dirti 8 anni fa forse si x il weider,poi sono passato al biio di recente e al ciclo russo in cui facevo solo stacco e trazioni come schiena.Quindi in sintesi direi di no!
Vecchio
  (#41)
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-03-2013, 05:47 PM

MartinB ho fatto i video spero di averli eseguiti bene:

Nel primo test mi sono dimenticato di addurre le scapole,se vuoi lo rifaccio

Vecchio
  (#42)
One of Us

Predefinito 20-03-2013, 06:43 PM

Hai una tenuta perfetta e una buona elasticità dei muscoli del tronco! Complimenti, sono contento che vada tutto bene.

Ne concludo che il bozzo è solamente un muscolo molto gonfio, e che nel dubbio puoi sempre rivolgerti a un medico. Per quanto riguarda i consigli che ti hanno dato i powerlifter: mi trovo d'accordo. Fai un po' di lavoro propriocettivo sulla zona lombare, soprattutto con gli stacchi.

Può essere che il muscolo è così gonfio da far sembrare curva la zona lombare quando invece è dritta. Anche se, in ogni caso, dritta non ci dovrebbe stare durante lo stacco, ma un po' iperestesa. Ma con la tua flessibilità non ci saranno problemi. Buon allenamento!
Vecchio
  (#43)
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-03-2013, 07:33 PM

Quote:
Hai una tenuta perfetta e una buona elasticità dei muscoli del tronco! Complimenti, sono contento che vada tutto bene.

Ne concludo che il bozzo è solamente un muscolo molto gonfio, e che nel dubbio puoi sempre rivolgerti a un medico. Per quanto riguarda i consigli che ti hanno dato i powerlifter: mi trovo d'accordo. Fai un po' di lavoro propriocettivo sulla zona lombare, soprattutto con gli stacchi.

Può essere che il muscolo è così gonfio da far sembrare curva la zona lombare quando invece è dritta. Anche se, in ogni caso, dritta non ci dovrebbe stare durante lo stacco, ma un po' iperestesa. Ma con la tua flessibilità non ci saranno problemi. Buon allenamento!

GRAZIE allora si può dire mistero risolto!
Bene farò un pò di esercizi consigliati x la zona lombare.
Vecchio
  (#44)
FIPL Moderator

Predefinito 21-03-2013, 02:05 AM

Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
SI era un consiglio che mi era sta gia detto in passato e se nn sbaglio sempre tu nel thread del ciclo russo.Intendi il mezzo stacco?
no no intendo lo stacco rumeno, ossia parti da inpiedi, bilanciere in mano, scendi buttando avanti la schiena mantenendo le gambe leggermente piegate e la schiena iperestesa fino a quando riesci a mantenere la schiena iperestesa. tireranno i femorali. poi risali. 40kg 5 seriue da 10 sempre prima dello stacco.

non ho dubbi che risolvi il problema imparando a fare questo esercizio e migliorando il rom a schiena iperestesa.

hai principalmente un problema di propriocezione dei muscoli lombari, non li attivi. la rigidità non centra

non è un muscolo gonfio..

Ultima Modifica di Gianlu..... : 21-03-2013 02:09 AM.
Vecchio
  (#45)
FIPL Moderator

Predefinito 22-03-2013, 02:17 AM

difatti nello squat non si forma quel "bozzo"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione