![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Dopo squat, dolore parte inferiore della scapola sinistraCome da titolo, dopo aver fatto squat sento un fastidioso dolore nella parte inferiore della scapola sinistra. Ero andato a fare una visita (7 mesi fa) e mi era stato detto che probabilmente il dolore era dato da una posizione scorretta tenuta da seduto, tipo davanti al computer o studiando. Questa avrebbe provocato una contrattura della scapola. Avendo nello stesso periodo smesso di allenarmi mi era passato questo dolore. Premetto che mi ero tenuto questo dolore per mesi senza problemi, infatti non penso sia nulla di grave. Come disse il fisioterapista: è una semplice contrattura che però a volte mi tornava durante la giornata, avevo individuato che posizioni la provocavano più frequentemente. Oggi ho risolto massaggiandomi con una pallina da tennis la scapola (a terra) e facendo dislocazioni delle spalle con un elastico ma vorrei capire meglio cos'è, come posso evitarlo e se sono a rischio di qualcosa. Spero non mi torni in giornata. Ah e ho una gamba più corta di 1 cm, quindi mi alleno con plantari in entrambe le scarpe (converse piatte) e un tacco da 1 cm nella scarpa sinistra. Che sia questo il problema? |
|
![]() |