Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito dolore ginocchia, consiglio - 19-07-2013, 10:40 PM

dolore ginocchia, consiglio

ciao ragazzi...da 2-3 giorni ho le ginocchia 1 po' indolenzite...pensavo niente di che, poi oggi sono andata a correre e mi sono dovuta fermare...
il dolore era più acuto nelle discese, ora, non so come mi sia potuto venire, forse perchè mi sono allenata scalza, o troppi push up fatti sulle ginocchia, non so...

il problema è che martedì devo tornare a correre con il gruppo e non posso fare la figura della mammoletta, che mi consigliate? stretching??

Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2013, 11:23 PM

Le ginocchia sono un' articolazione molto complessa, e ne consegue che il dolore a tale articolazione è complesso da valutare. Il dolore è anteriore, posteriore, laterale o mediale? Durante la corsa che hai fatto è andato aumentando o è comparso improvviso già all intensità massima? A riposo il dolore scompare completamente? e a fare le scale?
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2013, 12:06 AM

Lo strano è che è ad entrambe, almeno è nello stesso punto e con la stessa intensità? (oltre alle domande di Doc )
Vecchio
  (#4)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 20-07-2013, 12:53 AM

ciao ile, come ti è stato detto, non è facile fare diagnosi visto che le cause di dolore anteriore al ginocchio sono molteplici
ad ogni modo, alla luce di quanto scrivi, mi sembra plausibile che tu possa avere una borsite prerotulea, il cosiddetto "ginocchio della lavandaia", favorito dai sovraccarichi d'allenamento in genere ma soprattutto dai pushups sulle ginocchia che ti sconsiglio assolutamente.

ghiaccio, un pò di riposo, eventualmente 2 giorni di fans e cerca di stare più attenta in futuro
Vecchio
  (#5)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2013, 10:23 AM

grazie allora, il dolore è ai lati della rotula, in particolar modo vero destra in entrambe le game.
Durante la corsa non è aumentato è rimasto sempre costante, credevo che riscaldandomi un po' sarebbe sparito, ma poi ho preferito fermarmi.
A riposo scompare del tutto e nelle scale ho solo un leggerissimo indolenzimento, niente di che

Se per martedì non mi è passato posso prendere qualcosa e andare a correre?
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2013, 02:06 PM

Concordo con Somoja

Quote:
ghiaccio, un pò di riposo, eventualmente 2 giorni di fans e cerca di stare più attenta in futuro
e aggiungo che se corri e senti anche poco dolore è meglio fermarsi
Vecchio
  (#7)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 20-07-2013, 08:45 PM

ghiaccio e fans hanno senso se riposi
assumere antiinfiammatori per andare a correre non è saggio
Vecchio
  (#8)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2013, 08:51 PM

ile io corricchiavo (poco) prima, forse ricomincio tra qualche giorno se ho voglia ma una cosa l'ho capita della corsa, se qualcosa ti fa male, sarà sempre peggio se continui a correrci su, peggio dei pesi, parecchio peggio (a parità di livello).
Se non vi sono delle cause dirette e diverse col tuo infortunio, ti consiglio di rivedere volume e qualità (velocità) dei tuoi allenamenti che reinizierai dopo finito il dolore o il fastidio a riposo, come ti hanno consigliato somoja e Doc, allenamenti che concluderai subito alle prime avvisaglie di fastidi e dolori.
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-07-2013, 09:25 PM

ile perdonami ma prendere qualcosa per non sentire il dolore pur di allenarsi non è proprio il massimo del buonsenso.

Semmai al limite prova ad allenarti ma senza alcuna sostanza che ti tolga il dolore, così se ne hai SMETTI.
Vecchio
  (#10)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2013, 12:24 PM

grazie come sempre

vale lo so...ma sai sono sempre l'unica femmina del gruppo e devo stare al passo...cmq oggi sto tenendo il ghiaccio, il dolore c'è sempre, ma sembra si stia attenuando un po', sperando non sia un effetto placebo
se martedì non va mi inventerò qualcosa

@cicciodila (stavo x scrivere ciccolina ) io vado al mare e ho notato che in estate quando corro sul bagnasciuga ho più doloretti rispetto all'asfalto..probabilmente ha influito anche il fatto che non correvo in piano ma c'era un po' di dislivello...
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2013, 12:38 PM

Io quando vado a correre con qualche mia amica vado al loro passo

Comunque se non riesci andare come loro devi vedere il motivo, se sei solo meno in forma ma pensi di riuscire ad andare come loro ha un senso seguirli, se vanno come etiopi è inutile che ti massacri per nulla.
Vai per i fatti tuoi e fai quello che riesci, se poi vuoi stare in compagnia quando loro vanno a correre li accompagni in bici
Vecchio
  (#12)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2013, 01:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
grazie come sempre

vale lo so...ma sai sono sempre l'unica femmina del gruppo e devo stare al passo...cmq oggi sto tenendo il ghiaccio, il dolore c'è sempre, ma sembra si stia attenuando un po', sperando non sia un effetto placebo
se martedì non va mi inventerò qualcosa

@cicciodila (stavo x scrivere ciccolina ) io vado al mare e ho notato che in estate quando corro sul bagnasciuga ho più doloretti rispetto all'asfalto..probabilmente ha influito anche il fatto che non correvo in piano ma c'era un po' di dislivello...
pensa che mi accorsi dopo mesi che usavo questo nick dappertutto della somiglianza...
Sulla spiaggia è normale avere più dolori, è dovuto all'assenza di ritorno elastico e le strutture vengono sovrasollecitate.
Vecchio
  (#13)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 21-07-2013, 08:13 PM

la corsa su fondo morbido e instabile comporta degli adattamenti posturali per cui tendi a stare più bassa, piegando maggiormente le ginocchia
in questo modo il compartimento anteriore è maggiormente sollecitato rispetto alla corsa su asfalto o pista
Vecchio
  (#14)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 11:16 AM

ok grazie per le dritte, continuo con il ghiaccio oggi
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 11:45 AM

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
vale lo so...ma sai sono sempre l'unica femmina del gruppo e devo stare al passo...
Se i membri del gruppo hanno abilita' troppo diverse, andare insieme non funziona, lascia come minimo una persona molto scontenta, o la mette a rischio infortunii.

Meglio accordarsi sull'itinerario e su un punto di raccolta, e poi ognuno va al suo ritmo.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione