|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Lassità legamento laterale ginocchio e tecnica squat -
08-08-2013, 11:58 AM
Lassità legamento laterale ginocchio e tecnica squatAvevo un dolorino al ginocchio durante la massima profondità di squat e sono andato da l medico. Dolore che veniva solo dopo un bel pò di ripetizioni, non è venuto, ad esempio, durante il test dei massimali o la fase di intensificazione (da un bel mesetto non ne ho più, è stato massimo durante il 6x5x80%, al 6x6x80% ho cambiato tecnica -scarpe piatte e stance larghissima- e il dolore si è alleggerito per scomparire già al 5x5x85%). Dopo alcuni test, il dottore ha notato una lassità del ginocchio, imputabile al legamento collaterale laterale e mi ha detto che per i tipi di movimento che faccio non mi darà alcun problema (diverso era se fossi stato un calciatore). Ora nasce la mia domanda. Quando questo legamento viene usato nello squat? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2013, 01:44 PM
non sono un biomeccanico , però sicuramente è soggetto a delle minime sollecitazioni durante lo squat visto che comunque contribuisce a rendere stabile l'articolazione . L'unico consiglio che mi viene in mente è quello di fare attenzione a non "chiudere le ginocchia" come spesso capita e magari usare delle ginocchiere in neoprene . |
|
|
(#3)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
08-08-2013, 05:51 PM