|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredModerator
|
Analisi -
27-08-2013, 02:41 AM
AnalisiHo cambiato centro di donazione e mi hanno fatto checkup completo.. Sicuramente la mia è una preoccupazione inutile anche xkè mi hanno fatto donare senza segnalarmi nulla. Cmq stasera mi sono arrivate la analisi a casa e notavo un appunto nelle note sull'elettrocardiogramma che non riesco a decifrare del tutto. Anche se si conclude con un può "notare", prima c'è scritto qualcosa che forse uno sguardo abituato a scritture da medico può comprendere: Poi, tutti i valori nella norma (anche se con il ferro stranamente molto basso, un paio di punti sopra il limite minimo), tranne uno che risulta leggerissimamente sotto il minimo: 82% (range 83-118) e si tratta della P-Antitrombina III. Il mio collegamento è stato il commento sull'elettrocardio e il fatto che valori bassi di antitrombina possono favorire malattie cardiovascocircolatorie... Tenete cmq presente la mia più completa ignoranza su cosa sia l'antitrombina... Grazie dell'attenzione, Ciao! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2013, 09:34 AM
Il problema è la prima riga La seconda e la terza dovrebbe essere "ritardo di conduzione intraventricolare destro. Può donare" Poi c'è uno scarabocchio che spero sia la firma Comunque se dovessi azzardare la prima riga "(sigle che non capisco) bpm (battiti per minuto) xxx nei limiti" |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
27-08-2013, 11:00 AM
mmm se mi parli di battiti x minuto allora forse si potrebbe riferire al fatto che mentre mi stavano facendo l'ECG mi hanno detto "lei è bradicardico, è una cosa che sapeva o ha fatto molto sport?" ed in effetti ho sempre avuto le pulsazioni molto basse quando ero allenato anche 48-50... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2013, 11:06 AM
Non è di facile interpretazione ma direi che c'è scritto "RS [che stà per Ritmo Sinusale] 51 bpm ritmico, nei limiti. Ritardo di conduzione atrioventricolare [anche se è ostico da leggere e lo interpreto più a senso] dx. Può donare" In sintesi nulla di che, i rallentamenti di conduzione sono frequenti (negli atleti) e non espongono a rischio di cardiopatie ischemiche. Il valore di antitrombina (ammesso che sia corretto, lo rivalterei in futuro) essendo espresso in % e fuori dal range di 1 punto percentuale, non è clinicamente rilevante. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
28-08-2013, 02:36 AM
Grazie Luca ;-) |
|
|