|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Correlazione frattura/lussazione dita e presa debole -
07-02-2014, 03:16 PM
Correlazione frattura/lussazione dita e presa deboleA fine 2012 mi sono fratturato l'indice della mano sx e lussato il pollice a causa di un incidente in moto Ho fatto un lungo stop dagli allenamenti e tanta terapia in quanto permaneva un gonfiore notevole e la mano non si chiudeva Ad oggi l'indice è rimasto leggermente più grosso rispetto all'altro e alcuni giorni lo sento indolenzito Quando ho ripreso ad allenarmi sentivo,giustamente, la presa deboluccia su entrambe le mani anche con pesi sotto ai 100kg I problemi sono iniziati quando ho passato i 130 per alcune reps sento la mano destra forte mentre la sx tende ad aprirsi (anche usando presa mista con la sx in supinazione) Erano carichi che prima dell'incidente muovevo senza problemi di presa Cosa dovrei fare secondo voi? un lavoro specifico sulla presa potrebbe giovare o devo rassegnarmi? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2014, 04:23 PM
Non ti devi rassegnare, però devi dare il tempo alle strutture indebolite di recuperare e tornare ai livelli precedenti. Se già fai stacchi e trazioni è un buon allenamento. Se poi, per velocizzare il processo vuoi fare qualche esercizio specifico per la presa (senza strafare), ben venga. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2014, 04:34 PM
Grazie Doc,una risposta confortante Pensavo che ,dato che è già passato un anno, non ci fossero molti margini di miglioramento A disposizione avrei i gripper..posso usarli o rischio di fare peggio? Al limite potrei fare trattenute isometriche alla sbarra o trazioni con presa su un asciugamano Faccio già stacchi,rematori manubrio e bilancire,trazioni supine/prone |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
07-02-2014, 11:25 PM
Quote:
Mi sembra già molto, però le trazioni con presa sull asciugamano mi intrigano, proverei. |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2014, 09:45 AM
|
|
|