|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Protrusione e dolore lombare -
05-04-2014, 02:16 PM
Protrusione e dolore lombareDopo quasi 4 mesi di dolore persistenze in zona lombare (soprattutto quando mi piego in avanti o sto per ore in piedi), sono andato dal medico che mi ha prescritto una rmn dorsale e lombosacrale. Risultato: Ridotta l' ampiezza del canale spinale nel tratto lombosacrale. A livello L5-S1 il disco intersomatico protrude in posterolaterale e foraminale destra. Non apprezzabili significative protrusioni nei restanti livelli. Regolare il segnale del midollo. Per ora stop a squat e stacco e a tutti quegli esercizi che gravano sulla colonna. Potrei sostituire lo squat con bilanciere, con questo: http://overachievesportsandspeed.com...130321_std.jpg Nel gennaio del 2012 ho fatto delle lastre alla schiena (tratto dorsale e lombosacrale) con il seguente risultato: radiografia colonna dorsale radiografia colonna lombosacrale Rachide con modica deviazione a esse italica. Conservata la fisiologica lordosi. Normoallineati i muri vertebrali posteriori. Regolare l'altezza dei corpi vertebrali e l'ampiezza degli spazi discali. Rachide in asse. Conservata la fisiologica lordosi. Normoallineati i muri vertebrali posteriori. Regolare l'altezza dei corpi vertebrali e l'ampiezza degli spazi discali. Quindi la protrusione me la sono procurata negli ultimi 2 anni Oltre a farmi visitare da ortopedici/fisiatri/medici dello sport... che tipo di esercizi posso fare a casa? Quelli di decompressione colonna già li conosco. |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
05-04-2014, 03:57 PM
Quote: