|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Collo -
30-01-2015, 11:55 PM
ColloFacendo lo stacco oggi per errore ho sbattuto troppo forte il bilanciere a terra. Mi sono deconcentrato perché stavo pensando ad altro. Sbattendo ho sentito come una botta alla parte del collo sotto la nuca, una specie di sensazione di schiacciamento e colpo di frusta anche nella zona centrale dello stesso. Ho continuato poi a fare stacchi, trazioni, rematori e stacchi alla quadra bar. Poi dopo vari esercizi per il core mi sono messo a testa in giù alla sbarra con i ganci anti gravitazionali per 2 volte e la sensazione è migliorata. Adesso sento solo un leggero fastidio sotto la nuca e alla base del collo Sbattendo il peso forte a terra seguendo il bilanciere cosa può succedere al collo, colpo di frusta? |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
31-01-2015, 10:18 AM
Se non sbaglio il colpo di frusta sarebbe dovuto a una forte e improvvisa accelerazione o decelerazione del collo...quindi potrebbe non essere escluso nel tuo caso che il contraccolpo che hai ricevuto dal contatto bilanciere pavimento lo abbia generato |
|
|
(#3)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
31-01-2015, 11:10 AM
si, probabilmente si tratta di un colpo di frusta |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2015, 11:44 AM
Oggi per fortuna non sento nulla mi sembra. Ieri fino a che non sono andato a dormire sentivo ancora qualche fastidio(forse leggermente lungo la parte destra). |
|
|