![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Infortunio al bicipite - strappo muscolare?Ciao a tutti, apro questo topic perchè ieri mi sono infortunato il bicipite sinistro ma non ho le conoscenze necessarie per capire cosa sia successo. Brevemente: mi sono allenato facendo panca, trazioni, flessioni sulle braccia e qualche esercizio agli anelli. Successivamente, mentre stavo facendo esercizi a corpo libero mi sono accorto di avere un gonfiore molto pronunciato al bicipite sinistro, simile a una pallina da golf sottocutanea. Il colore non lasciava molto spazio alla fantasia, era chiaro che c'era un versamento di sangue. L'unica cosa a cui potevo pensare era un leggero strappo muscolare. A quel punto il bicipite faceva un po' male, ma solo perchè avevo massaggiato - con accortezza - il gonfiore per capire meglio se fosse solo un versamento sotto cutaneo di sangue o se fosse invece il muscolo che aveva fatto qualcosa di bizzarro. Questo è successo ieri a mezzogiorno, quindi 26 ore fa. Nel frattempo ho tenuto l'infortunio al freddo da un'ora dopo l'accaduto (tempo di arrivare a casa) per le successive 5 ore. Stamattina si presentava così: ![]() ![]() Adesso lo sto invece tenendo al caldo per favorire il recupero. Spero di aver fatto/star facendo la cosa giusta. Al momento l'ematoma si presenta cosi: ![]() ha cambiato colore ma è sempre lui. Non fa male a muoverlo ma duole leggermente se esercito pressione. Fino a qualche ora fa mi sentivo il braccio e la mano intorpiditi, adesso più che altro avverto un dolore al pettorale e al dentato anteriore. Cosa dite, si potrebbe trattare di un piccolo strappo o magari è solo un vaso che si è rotto? Faccio bene a fare impacchi caldi, o invece farei meglio a non farli? Altri consigli? Grazie ![]() |
|
![]() |