|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Plica sinoviale -
05-02-2008, 11:29 AM
Plica sinovialeCiao ..purtroppo ho subito una distorsione al ginocchio destro e mi e' stata riscontrata ( tramite risonanza magnetica )una sottile plica sinoviale medio patellare Sto terminando il ciclo di ionoforesi che mi e' stato prescritto e sono in attesa della visita con l'ortopedico per determinare se occorre un intervento in artroscopia o una semplice azione antiinfiammatoria Visto che la visita sara' settimana prossima volevo sapere se potete indicarmi il piu' potente antiinfiammatorio che conoscete . Faccio presente che non ho nesun problema a livello "gastrointestinale " nell'uso di medicinali . Mai avuto problemi con nimesulide o altri principi attivi Grazie a chi sapra' consigliarmi |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
Localitą: Kalepolis
Etą: 47
|
09-02-2008, 09:56 PM
Non ne comprendo l'utilitą. Se hai gią fatto una visita dovrebbero averti detto se c'č conflitto con il femore. Solo in quel caso č probabile l'operazione per resecarla, altrimenti si tende a trattamenti conservativi di natura fisioterapica. Quello che potrebbe succedere, qualora con una eventuale risonanza magnetica non si riesca ad avidenziare chiaramente il problema, č l'utilizzo di un'indagine artroscopica. |
|
|
(#3)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
10-02-2008, 01:49 AM
Quote:
IO ho eseguito solo una risonanza ed ho ritirato il referto. Nel frattempo tramite il fisioterapista ,della squadra di calcio dove gioco , ho iniziato un ciclo di ionoforesi . Purtroppo la visita dell'ortopedico verra' effetuata solo settimana prossima . Questo e' l'esito della risonanza : Acquisizioni multiplanari in diverse pesature. Menischi indenni da alterazioni .Strutture capsulo-legamentose e tendinee indenni. Rotula in asse senza evidenti erosioni cartilaginee. Sottile plica sinoviale medio-patellare.Si associa piccola falda di versamento retro quadricipitale , rotulea e infra patellare. Assenza di alterazioni di segnale di significato meta-traumatico o flogistico-degenerativo focale a livello scheletrico. Spero che il referto possa meglio chiarire la mia situazione . Scusa ma con " trattamenti conservativi di natura fisioterapica" cosa intendi in particolare . Io sto usando oltre alla ionoforesi ..solo ghiaccio Ecco perche' chiedevo un antiinfiammatorio per il periodo antecedente la visita dall'ortopedico. Il fisioterapista mi ha indicato i classici nimesulide e altri Grazie per il tuo post |
|
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
Localitą: Kalepolis
Etą: 47
|
10-02-2008, 05:58 AM
Se non ci sono conflitti si agirą solo sulla componente muscolare(rafforzando il quadricipite) e controllando l'eventuale infiammazione dovesse presentarsi. Dal referto non sembra nulla di preoccupante, quindi credo che gli interventi saranno proprio verso quella direzione. Gli esercizi specifici te li indicherą il fisioterapista. |
|
|
(#5)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
10-02-2008, 07:08 PM
Quote:
Grazie mille per le tue osservazioni. Attendo allora la visita con il medico ortopedico questo martedi' Ciao e buona domenica. Cris |
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
Etą: 41
|
18-07-2009, 09:35 PM
Hey Cris, volevo sapere come va la situazione a distanza di oltre 1 anno, xke io ho subito un operazione molto simile (rimozione plica mediale) 1 mese e 1/2 fa ed ancora quando cammino x piu di 5 minuti inizia il dolore e devo fermarmi... stesso x lo sport... la mia fisioterapista (alquanto bona tra l'altro) mi ha detto che ci vorranno dai 6 ai 12 mesi x ritornare a giocare a tennis o calcio... confermi...? |
|
|
(#7)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
19-07-2009, 12:53 AM
Quote:
la situazione e' perfetta a livello di gino0cchio.Sono stato molto fortunato anche in quell'occasione..nonostante il forte trauma cubito. Mi feci anche visitare dal medico dello staff dell'Atalanta ..prorpio perche' volevo essere sicuro sul da farsi e fortunatamente non vi fu bisogno di intervento..come invece nel tuo caso. Mi spiace molto per la tua situazione..cio' che posso dirti e' di seguire una "riabilitazione " perfetta ..fai tutto cio' che ti viene detto e fatti seguire bene..credimi e' fondamentale la fase post-operatoria..parole non solo mie ma cnhe di medici specializzati Tutto cio specialmente se vuoi praticare sport ( soprattutto a livello agonistico..non so se si tratta anche del tuo caso) Ti auguro di ritornare ad una piena normalita' P.s.: non conosco perfattamete il tuo caso ma 1 anno mi sembra davvero tanto..specialmente se vieni seguito e ti impegni al 100% nella riabilitazione ..ma ripeto non conosco nei dettagli la tua situazione Ciao |
|
|
|