|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Tens? -
25-02-2008, 10:54 PM
Tens?questo è il colmo: chi ha letto i miei messaggi sui vari infortuni sa che la mia situazione è un pò complessa: mi è stato consigliato da un fisioterapista di acquistare un elettrostimolatore e di usare la funzione TENS per i dolori.... ma questo TENS è come i fans, ovvero è sintomatico e non cura? sarebbe inutile come penso? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
25-02-2008, 11:09 PM
Si, non cura la causa ma il sintomo. Bisogna vedere se la causa è il superlavoro o altro. Se è una questione di eccesso di lavoro, allora tutti i mezzi di rilassamento/recupero possono aiutare ma non risolvono l'errore di base. Come già ti ho detto, i dolori cronici sono segno di cattiva programmazione dell'allenamento o di patologie pregresse. |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
25-02-2008, 11:13 PM
immaginavo che fosse un semplice palliativo. non leva le infiammazioni quindi.....in pratica non fa sentire il dolore. è inutile! di erro ri ce ne sono stati nella mia programmazione, per cause extrasportive prima d tutto. certo, l'elettrostimolazione serve per i muscoli, credo che aiuti il recupero......ma è realmente utile?non credo. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2008, 12:43 PM
Se il fisio ti ha inquadrato in un lavoro terapeutico, quindi oltre alle tens fatte in casa fai altro, allora il discorso è diverso. Se ti ha mollato a fare le tens a casa e basta, dubito che tu possa avere dei benefici nel lungo termine. X Pussy: l'elettrostimolazione ha una sua enorme utilità, ma bisogna saperla usare e in più considerarla come un supporto e non una alternativa. |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-02-2008, 05:02 PM
dunque : questo fisioterapista è un amico di famiglia e mi ha dato i seguenti consigli: con un elettrostimolatore fare tens e potenziamento di piedi e altri muscoli responsabili di questa mia postura sbagliata. inoltre 10 sedute di ultrasuoni e laser. in più, alcuni esercizi di potenziamento per caviglie e piedi da fare a casa. allenamenti diradati e valutazione quotidiana della situazione. |
|
|