|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack (1) | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2)
|
|
One of Us
|
08-04-2008, 10:48 PM
ciao. io sono studente di medicina al 5 anno e tesista in ortopedia.quindi i miei consigli prendile con le molle. se fossi mio fratello mi farei visitare da un ortopedico innanzi tutto. io farei una radiografia comparativa ginocchia come ulteriori esami diagnostici. poi riguardo l intervento chirurgico non è assolutamente detto. di sicuro hai preso una bella botta.. il legamento crociato anteriore va valutaato clinicamente con gli appositi test,e idem per il crociato posteriore. il collaterale cicatrizza da solo ma nn deve essere stressato,per questo userei un tutore e non caricherei in toto,mi aiuterei con i canadesi specie se è ancora gonfio e visto il danno al condilo femorale e al piatto tibiale(il danno dev essere valutato con la radiografia e non con la risonanza che non vede l osso) facci sapere e in bocca al lupo! |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-04-2008, 01:21 AM
ciao toretto! Grazie della risposta!! Il dottore (ortopedico)me l'aveva prescritta in quanto il ginocchio a suo avviso era stabile (test del cassetto e in effetti me lo sento stabile!! trovo solo difficolta nella max flessione e estensione e dolore) xò vedendo la lassita in cui si trova rispetto alla gamba sana mi ha detto che molto probabilmente una passatella al legamento lca e collaterale anche se nn rotti glie l'avevo data. Perciò per vedere l'entità del danno mi ha prescritta una risonanza magnetica dalla quale sò sbucate ste cose... Che dici te?? rischio nel continuare a camminare normalmente e leggeremente caricare (considera che lavoro in una sala pesi) Secondo te mi faranno qalcos'altro oltre al menisco? Adesso prenoterò una visita ma nel frattempo vorrei sapere pure il vostro parere. |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
09-04-2008, 08:10 AM
non capisco perche continui a parlare di menischi...clinicamente e dalle immaggini sembrano lesionati??da quanto leggo no,ma forse l hai omesso... il range di movimento è limitato x il dolore e magari perche c è ancora un po di liquido nell articolazione ed è gonfio... sinceramente ad una persona sportiva,ma non da pesi,aspetterei che il ginocchio ceda per almeno una volta e poi operare.studi di letteratura riferiscono che dopo 1 episono di caduta 1/3 dei pazienti ha lesioni meniscali,dopo piu episodi si sale a 2/3..quindi.. se tu lavori in palestra,non so quanto sia piacevole farsi cedere il ginocchio sotto uno squat quindi...allo stesso tempo il postopratorio non è brevissimo e considerando che lavori,la scelta è molto personale. facci sapere!! |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-04-2008, 11:42 AM
Ti spiego perche dico il menisco, premettendo che mi stò laureando in scienze motorie e nn sono un ortopedico ma questo è quello che ho pensato: I menischi sono posti tra i condili femorali ed i piatti tibiali e la loro funzione è quella di facilitare i movimenti di flesso-estensione e rotazione del ginocchio aumentando la congruenza articolare. Lesionando il condilo femorale e il piatto tibiale penso che appunto il menisco che si trova proprio tra i 2 x aumentare la congruenza (in poche parole x fare combaciare il tutto come un puzzle) sia fuoriuscito dalla sua sede e il condilo femorale il e piatto tibiale possono fare una specie di attrito che può peggiorare la situazione. in effetti mi fà male in flessione ed estensione ma penso che sia pure il versamento che mi hanno trovato!! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/3571-risonanza-magnetica-ginocchio-sx.html
|
|||
Scritto da | For | Type | Data |
Forum Calci Palla | This thread | Refback | 13-07-2007 02:04 AM |