risonanza magnetica ginocchio sx -
08-04-2008, 10:24 AM
risonanza magnetica ginocchio sx
Ciao ragazzi!!
2 mesi fà mi sono fatto male al ginocchio sx(calcio al ginocchio senza palla) e proprio ora ho ritirato i risultati della risonanza magnetica..
Si appreza ispessimento e disomogeneita di segnale del lca per fenomeni lacerativi con persistenz di fascio residuo; concomita lesione da impatto del condilo femorale e dell'emipiatto tibiale laterale e versamentonel compartimento anteriore e nella borsa sotto-quadricipitale.
disomogeneità di segnale anche nel tratto inserzionale prossimale dl legamento crociato posteriore per esiti post traumatici.
Marcato ispessimento e disomogeneità di segnale del legamento collaterale mediale per fenomeni lacerativi con risentimento edematoso del guscio capsulare adiacente.
Praticamente ho demolito il ginocchio!! p.d.
le mie curiosita sono 2:
1)disomogeneità e ispessimento non significa che è rotto, cosa mi dite??
2)lesione da impatto del condilo femorale e dell'emipiatto tibiale laterale, può degenerare? Cioè posso aggravare la situazione se continuo a camminare??
visto il fatto che i menischi nn staranni più svolgendo la lorto funzione in questa situazione..
Mi sembra ovvio che un operazione nn me la leva nessuno. Ma cosa mi faranno??
Menischi e poi??
il legamenti nn sono rotti..
il collaterale nn si opera..
Aspetto con ansia una risposta di qualcuno che ne capisce qualcosa del linguaggio dei referti delle rm!
Grazie a tutti...
Ultima Modifica di Futuro : 08-04-2008 10:31 AM.
|