![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() nn mi era mai successo ai polpacci ed è doloroso...agli altri gruppi i doms ci sono ma sono moderati e passano subito...ma ora ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la prox volta un bel postworkout con carbo e tanta gluta ![]() |
|
![]() |
(#18)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ho fatto;: 45 gr di vitargo+10gr eea dopo 45min 30gr whey + 6albicocche,2 pesche...prugne secche a cena riso e carne di manzo... mancavano i macro? ![]() |
|
|
![]() |
(#19)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'aspirina non va MAI usata con DOMS o traumi, usa un altro antinfiammatorio (oki/cibalgina, che sono blandi e hanno effetti differenti). Il problema è che hai esagerato, hai DOMS spiccati con microtraumi diffusi, l'unica cosa è ghiaccio e riposo. Tra qualche giorno puoi iniziare a massaggiare la zona con qualsiasi ungento/pomata/creama tu desideri. Se tra 5-7 giorni hai ancora dolori, qualche serie di calf raise con il peso corporeo giusto per smuovere parte delle scorie metaboliche ancora accumulate, è indicato. |
|
![]() |
(#20)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
attendevo un tuo intervento... ho preso la cibalgina...ma non mi ha fatto niente... quindi posso fare degli impacchi di ghiaccio...lo faccio appena torno a casa...poi provo a mettere muscoril ancora .. |
|
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non usare pomate dopo il ghiaccio, ma solo a distanza di qualche ora. |
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ...è capitato molto spesso anche a me... e non solo sui polpacci. quasi una settimana di doms, camminando in punta di piedi per l'arco di movimento limitatissimo. Aspettare è l'unica cosa... un lento leggero stretching da sollievo momentaneo, ma basta star seduti o sdraiati un pochino, e si è da capo. Temporaneamente puoi usare i tacchia a spillo! ![]() |
|
![]() |
(#23)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
cmq domani torno ad allenarmi ...la parte alta... questa settimana rimando le gambe a lunedi prox... |
|
|
![]() |
(#24)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se t puo consolare sto da domenica col mal di denti ... credo dente del giudizio ... in pratica delle volte ho anche le visioni !!! farei a cambio con tutti i doms muscolari ora |
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a me capitò una cosa simile la prima volta che feci le iperestensioni...da piangere... |
|
![]() |
(#26)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() il problema è che di solito con i doms agli altri muscoli non ho problemi perchè ti fanno male solo in allungamento e se li tocchi...in questo caso nn puoi fare niente se non stare seduto o allungato...mai piu'... per evitare le prox volte che si formino DOMS che posso fare? streching e assumere magnesio e potassio? |
|
![]() |
(#27)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() docce a contrasto gluta post work gluta cmq magari se hai proprio paura 10 gr post 10 gr pre nanna e poi mattina idem appena sveglio |
|
![]() |
(#28)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() al max compro quella peptidica e me ne sparo 5 gr post wo e 5 gr pre nanna... ma l-gluta secondo me serve a poco se nn a dosaggi che hai indicato tu... |
|
|
![]() |
(#29)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() essendo microtraumi tissutali, l'unica cosa che puoi fare è stare attento a ciò che fai in palestra. In tal caso, la miglior prevenzione per i DOMS è la gradualità nell'approccio all'allenamento. |
|
![]() |
(#30)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi sto molto meglio ...riesco a camminare normalmente e ho dolore solo se li tocco .... quindi torno ad allenarmi ![]() ![]() cmq la prox volta faro' un allenamento ancora graduale...anche se l'ultima volta...cioè quella che mi ha procurato questi microtraumi nn ho accusato durante il wo....il carico mi sembrava adeguato |
|
![]() |