|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
dolore inserzione pettorali -
30-06-2008, 09:16 PM
dolore inserzione pettoralisalve, durante la sessione di allenamento di oggi ho riscontrato una sorta di dolore sull' inserzione superiore dei pettorali, è sicuramente stato causato dal carico che ho usato (rispetto al mio solito).... volevo solo sapere se mi devo preoccupare, adesso non mi dà più fastidio.... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2008, 03:56 PM
allora?? mi devo preoccupare??? un altra cosa, durante uno sforzo estremo si strappa prima l' inserzione o il muscolo stesso?? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2008, 08:30 PM
Non è semplice prevedere la dinamica di una lesione, il punto è non infortunarsi. Purtroppo i tipici frequentatori di palestra esagerano con il lavoro sulla panca/croci e ahimè prima o poi ci rimettono in qualche modo. Se hai dubbi, limita gli esercizi per i pettorali e se necessario consulta un medico. La prima arma di prevenzione è il non esagerare con il ROM quando si eseguono le croci, che sono la prima causa di fibrosi del gran pettorale. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
02-07-2008, 01:37 PM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
06-07-2008, 07:11 PM
Dire se si strappa prima il muscolo o il tendine è difficile ! Bisogna stare assolutamente attenti a non esagerare con il carico e con il ROM ! Se il dolore ti è passato significa che non era nulla di grave ! Ti serva di monito per il prossimo allenamento ! |
|
|