|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Stiramento del collaterale -
28-06-2007, 10:40 AM
Stiramento del collateraleCiao a tutti, chiedo a voi un consiglio su come recuperare da una distrazione al collaterale, mi sono infortunato a febbraio e ho fatto dopo vsite e risonanze varie: tutore per 5 settimane,fisiokinesiterapia (laser yang, magneto), fisioterapia per la riabilitazione del ginocchio. Ora il problema è che cammino bene e se devo correre va bene per un pò ma poi mi torna a fare male, ma quello che non capisco è perchè se faccio un movimento laterale o una torsione vedo le stelle? Sto facendo dei pesi leggeri per il tono muscolare ma chiedo a voi gli esercizi da fare, l'esecuzione, e eventualmente posso inserire anche dei lavori in piscina. Vorrei tornare ok per settembre, ce la farò? Grazie a tutti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2007, 06:58 AM
La riabilitazione prevede due fasi essenzialmente, la prima di riabilitazione della struttura danneggiata, la seconda di riabilitazione alla forza. Una struttura si danneggia perchè è incapace di assorbire forza, quindi va curato questo aspetto. Devi fare rinforzo specifico. Vai da un buon terapista o personal trainer che si occupi di questo. |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
01-07-2007, 07:41 AM
Esattamente, devi andare a rinforzare le strutture muscolari che al momento sono in squilibrio o deficit di forza. Il fisioterapista dovrebbe essere in grado di seguirti in questo. Dovrebbero averti dato un programma per il recupero al termine dei trattamenti, lo hai seguito? |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
02-07-2007, 10:26 AM
si ci vado tutt'ora dal terapista e ci sono dai primi di aprile che faccio questo programma: 10min cyclette 4*10 di pressa con peso di 70kg( ed avevo iniziato con 30kg) 6*1min leg extencion Questo è il programma che mi fanno fare al centro di riabilitazione, e io so che può essere una cosa lunga ma appena vado a fare un movimento laterale e do un piccolo calcio al pallone di "piatto" mi fa un male cane!! Ecco perchè chiedevo a voi se conoscevate qualche esercizio anche in piscina per migliorare il recupero in maniera più veloce, perchè a ottobre vorrei riiniziare a praticare il mio sport. Grazie a tutti |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
02-07-2007, 10:27 AM
E inoltre secondo voi è possibile come mi hanno detto che questo problema me lo porterò sempre dietro....? |
|
|