|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
soluzione a spalle anteposte, petto carente -
31-07-2008, 01:25 PM
soluzione a spalle anteposte, petto carenteCiao! in breve ecco il mio problema, di cui ho parlato, più in ottica di allenamento anche in sezione bodybuilding. mi è stato consigliato di rivolgermi qui.... Allora, non riesco a sviluppare bene il petto, a dargli massa e tanto meno forma, nonostante numerosi sacrifici, e nonostante nel complesso, di massa ne abbia messa su nell'ultimo anno. Quasi tutti dicono che può essere dovuto al fatto che tendo a portare in avanti le spalle,..... e che la soluzione potrebbe essere quella di rafforzare skiena alta e deltoide posteriore.... Voi o tu franz, che mi dite? se c'e' bisogno posto anke 1 foto... |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
31-07-2008, 01:40 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 01:44 PM
prova a mettere il bilanciere dietro la schiena e fai le tirate cosi tenendo i gomiti alti un buon esercizio ... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 03:47 PM
evitate di rivolgere i 3d a singole persone. edito il titolo |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
31-07-2008, 05:48 PM
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 06:37 PM
comunque si... è molto probabilmente dovuto alle spalle anteposte... in pratica il tuo pettorale non riceve stimolo sufficiente, perchè non riesce ad allungarsi al meglio e ad entrare bene in gioco. Scommetto che nelle parallele sei più forte che in panca... In queste infatti l'omero vicino al corpo riesce ad includere in una certa percentuale maggiore il pettorale. Specialmente il piccolo pettorale, ma sempre in maniera insufficiente. Devi dare priorità alla schiena, trapezi cuffia e deltoidi posteriori... con rematori, aperture e trazioni con impugnature larghe o che comunque permettano un intensa contrazione e chiusura del dorso, adduzione delle scapole e arretramento delle clavicole. Limita fino ad escludere temporaneamente gli esercizi di distensione e chiusura del pettorale, compresi crunch intensi e trazioni a presa inversa. Ed esegui spesso stretching di petto, spalle e bicipiti. |
|
|
(#7)
|
||
One of Us
|
31-07-2008, 07:30 PM
Quote:
Si, è proprio cosi, sn piu forte nelle parallele che nella panca. Ai Dip riesco ad eseguire bene 8/9 rep con un sovraccarico di 10 kg. Alla panca, invece, fatico come una bestia con cariki bassi. dici di esculere tutti quegli esercizi che mi portano ad avanzare le spalle sostanzialmente giusto? Ma x il petto, se mi concentrassi sui dip, potrebbe essere una soluzione?..fermo restando, rematori, lat larga ecc... |
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
31-07-2008, 07:49 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
||
One of Us
|
31-07-2008, 09:25 PM
Quote:
Quindi tanto x tirare le somme...mi consigli un w.o dorsali e schiena alta del tipo -Trazioni presa larga (magari alla lat per chiudere del tutto bene le scapole abbassando 1 po il peso) - rematore bilanciere - alzate a 90 - scrollate come set/rep? frequenza? ti ringrazio ps. se qualk1 ha altri consigli, ben vengano! |
|
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
01-08-2008, 12:38 AM
Quote:
1. -Stacchi regolari o rumeni -Trazioni lat mach. al petto (con meno carico ma trattenuta la contrazione sullo sterno tirando indietro ed in basso clavicole e scapole) -alzate laterali a 90° con adduzione delle scapole -aperture ad L sdraiato su un fianco. 2. -Rematore o pulley umpugnatura media/larga (con meno carico ma trattenuta la contrazione sull'addome tirando indietro ed in basso clavicole e scapole) -Scrollate -iperestensioni del busto (senza inarcarsi eccessivamente) - aperture ad L in piedi. Per il petto delle serie di stretching trattenendo dei manubri su panca orizz. ed inclinata e pullover... non pesanti, nella parte più bassa del movimento. Io ho fatto pressapoco così, e mi ha aiutato molto.... |
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2008, 02:43 AM
io ti consiglio di abbandonare l'allenamento del petto per un paio di mesi e dedicarti quasi totalmente alla schiena io ho un problema simile e lo sto risolvendo dai un occhio a questa discussione potrebbe servirti Spalle anteposte |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2008, 11:13 AM
ma scusa se il petto nn cresce perchè si beccano il lavoro le spalle e i tricipiti lo si abbandona? boh nn lo vedo bene... se il problema è l'allungamento nn avrebbe senso far seguire le distenzioni da aperture con manubri?(parlo come uno che ha lo stesso problema.,.) |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2008, 11:17 AM
anche io cmq pensavo la stessa cosa ... magari un esercizio di spinta con manubri da 45° fino a zero gradi passando max in 4 serie e poi solo croci ... |
|
|
(#14)
|
||
One of Us
|
01-08-2008, 11:20 AM
Quote:
interessante...molto interessante... ovviamente..dovrei sconvolgere 1 po la skeda x un paio di mesetti... e distanziarli di un 3 gg almeno i due w.o dorso.... |
|
|
|
(#15)
|
|
One of Us
|
01-08-2008, 11:21 AM
io nn ci avevo mai pensato... però effettivamente, forse evitare le distensioni ha 1 sua logica.....ecco forse le croci escludono maggiormente l'avanzamento della spalle..forse piu utili..... mhmmm |
|
|