|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
shock di un nervo -
01-10-2008, 04:13 AM
shock di un nervoEbbene si ero pronto e fuori dai miei problemi -finalmente- ma sono incappato in questo incidente per manipolare un trigger-point. Probabilmente la mia sensibilità al dolore è più alta, fatto sta che ora ho il romboide che "dorme" e non si contrae.. Chiedendo al farmacista mi ha consigliato (e venduto) la vit. B12 Volevo sapere se ci fossero altre cose per accelerare il processo di riattivazione visto che i tempi vanno da una sett fino ad un mese ed essendo al terzo giorno comincio a vederla grigia.. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
01-10-2008, 07:08 PM
La vitamina b12 servirà a ben poco. Bisogna vedere che tipo di danno ti sei provocato. Una visita dal fisiatra o dal neurologo è assolutamente necessaria perchè non è detto si risolva tutto in maniera autonoma. Ne approfitto per invitare chiunque stia pensando a manipolazioni autonome, a considerare che la propria inesperienza può causare questo tipo di problemi che non sempre sono di facile risoluzione. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
01-10-2008, 10:05 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
01-10-2008, 11:04 PM
Bene, tienimi aggiornato. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
02-10-2008, 11:33 PM
da osteopata.. sconsiglio le automanipolazioni o cose del genere... ! sperando tu non ti sia causato troppo casotti.. non aspettare troppo e se vedi che non migliori fatti vedere prima possibile !!! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2008, 10:27 AM
Sono andato da colui che segue gli atleti di scherma alle olimpiadi. Ho fatto una tecar leggera ma la sostanza è che debbo aspettare che si riattivi. Non ho dolore ne tantomeno ci sono gonfiori. Oggi valuto se sia il caso di fare infiltrazioni di B12 sottocutanee in loco. Il quadro clinico è ancora quello iniziale ma c'è una parvenza di risposta maggiore, tenendo il braccio esteso lateralmente sembra avere più tenuta..ma siamo ancora lontani dal sx e comunque a 90° simulando le aperture vien su solo la scapola |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2008, 12:04 AM
News? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2008, 11:58 AM
serve un aggiustamento vertebrale, serve che tu faccia nel buon lavoro di PNF e se conosci qualcuno fatti cerottare con del taping neuromuscolare. Ok x il compex, ma occhio che se hai una infiammazione del nervo/nervi puoi peggiorare la situazione, quindi cautela. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2008, 11:59 AM
serve un aggiustamento vertebrale, serve che tu faccia nel buon lavoro di PNF e se conosci qualcuno fatti cerottare con del taping neuromuscolare. Ok x il compex, ma occhio che se hai una infiammazione del nervo/nervi puoi peggiorare la situazione, quindi cautela. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2008, 03:26 PM
Ad oggi ho recuperato al 50% non ho più il torpore ma mi manca la forza nella apertura a 90° e comunque la spalla ancora sale seppur di meno. Credo che alla fine ci vorranno ancora un paio di settimane, staremo a vedere. Domani faccio un altro controllo per verificare la situazione. Nel frattempo sto cercando di stimolarlo con il compex e già qui noto che i segnali sono più alti rispetto all'altra parte che reagisce con molto meno. Alterno anche esercizi con corda elastica resistivi cercando di fermarmi come vedo che il tendine del collo si isola. Sono a terra con il morale ma non cedo. Grazie Armando.. |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
09-10-2008, 10:00 AM
Quote:
Vi aggiorno in giornata |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2008, 10:59 AM
Evita le tens, nel tuo caso specifico servono a poco e ripeto possono determinare dei problemi. Per la questione taping, il cerotto va messo con criterio e soprattutto non ci si deve aspettare una guarigione nel termine proprio della parola, è solo un sostegno linfatico/propriocettivo che coadiuva un buon lavoro manuale o di altra natura, insomma è un "finisher" terapeutico. Per le vertebre, in generale, la correzione di eventuali problematiche è sempre utile, anche se fosse non specifica per il tuo problema. Sei stato da un medico? Che ti ha detto? |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
09-10-2008, 03:28 PM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2008, 07:39 PM
la tecar può essere utile, ma nel caso del recupero della funzionalità a livello di unità motorie, parliamo di soglia di attivazione, non la consiglierei. |
|
|