|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Per i polpacci -
27-10-2008, 01:50 PM
Per i polpacciQuali creme o olii posso utilizzare per massaggiare e sciogliere i polpacci che ad ogni fine allenamento risultano contratti e doloranti? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
27-10-2008, 03:38 PM
Stretching profondo a fine sessione. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
27-10-2008, 08:40 PM
e se lo stretching da solo non bastasse? credimi Coach, ci perdo mezz'h a stendere i polpacci ogni fine seduta ma ultimamente non vogliono più saperne....non è che sarebbe meglio scaldarli con qualche crema prima di cominciare l'allenamento? Fino all'anno scorso tra riscaldamento e stretching andava benissimo ma adesso..... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2008, 08:47 PM
La prima volta che allenai i polpacci, in modo pesante, all'indomani non potevo camminare! Ricordo che ci passai la lasonil ( pomata a gel ). Ma nel tuo caso, secondo me ti basta un po di streatching e dei leggeri massaggi fatti a casa |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2008, 09:23 PM
verifica eventuali problemi alla bassa schiena e di appoggio (scarpe, piattismo plantare...). |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
27-10-2008, 09:46 PM
A casa, mentre guardi la tv o ti rilassi sul letto, potresti praticare l' automassaggio dolce. Non mi sembra il caso di usare creme come il Lasonil. I medicinali servono solo in casi specifici e, cmq, non possono essere usati per periodi prolungati. Una crema idratante è più che sufficiente per evitare l' attrito altrimenti un comune olio da massaggi. |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
29-10-2008, 10:01 PM
coach, il video è fantastico....stasera metto alla prova la lezione e domani ti dico! per armandovinci...problemi alla bassa schiena non dovrei averne, ogni modo mi hai fatto riflettere sulle scarpe....mi sa che la causa del tremendo fastidio son proprio loro....verifico e ti dico grazie a tutti |
|
|