|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Scapola destra sporgente? -
04-12-2008, 10:52 AM
Scapola destra sporgente?Ciao, ogni volta che faccio panca, appena sto per iniziare con il sollevamento, sento uno squilibrio tra le due scapole, infatti alle volte capita di traballare nell'esercizio. Ho la sensazione che la scapola destra sia piu sporgente! Trovo difficile sentire ben appoggiata la scapola sinistra! Tutte le notti, prima di addormentarmi, se non mi giro sul lato destro non dormo! Sarà per via di questa posizione? Dormo piu sul lato destro che sul lato sinistro. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2008, 12:19 PM
Puoi valutare e confrontare da solo la flessibilità tra i muscoli dell'emisoma destro e sinistro e vedere le differenze. Generalmente dorsali, serrato, trapezi, romboidi, cuffia, possono causare squilibri alla scapola. Dello stetching generale o se riesci ad individuare i muscoli ipertonici è indicato, su base constante e più colte al giorno. Aggiungi un pò di esercizi di mobilità e puoi migliorare in alcuni casi drasticamente la situazione. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2008, 01:13 PM
Ok. Il problema si verifica anche quando sono seduto su una normale sedia con spalliera. Comunque la cuffia dei rotatori la alleno ogni settimana. Che tipo di stretching mi consigli durante il giorno? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2008, 01:28 PM
banale stretch statico, con tenute lunghe e non troppo intense. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2008, 04:19 PM
io ho un problema simile per la scapola sinistra che,guardandomi il dorso,sembra sia un po piu sporgente nella parte alta e nella parte verso il basso dove noto che è dovuta al fatto che il gran dorsale sia un po più carente del destro... per la parte alta io penso che sia dovuto al trapezio che è piu sviluppato e anche al piccolo spinato che magari tirano....sto facendo rematori a bestia per correggermi....perchè ho visto che se il trapezio centrale avesse piu spessore o fosse piu forte magari tirerebbe la scapola vero il centro e ovvierebbe il problema |
|
|