|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Ginocchio destro -
07-12-2008, 10:20 PM
Ginocchio destroE' da un po' di tempo che ho dolori, più o meno forti, al ginocchio destro. Generalmente sono solo fastidiosi e non mi hanno mai impedito di allenarmi. il dolore lo percepisco soprattutto sotto la rotula (tendini del quadricipite?) e premendo o massaggiando da me aumenta e diminuisce durante il massaggio. Ho notato che il dolore è connesso allo squat e talvolta, ma in genere meno, alla corsa. Come posso ridurlo, c'è qualche tecnica tipo massagi o altro che posso fare anche da me? o devo semplicemente imparare a sopportarlo? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-12-2008, 08:45 PM
Ho provato ad accosciarmi comprimendo a livello della rotula tenendola in posizione. In effetti il dolore era quasi sparito. Credete potrei usare delle ginocchiere o delle fasce per le ginocchia? |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
24-12-2008, 05:32 PM
ma che sopportare.. mica ti puoi spappolare un ginocchio !! dietro alla rpotula c'è il corpo di Hoffa che è uno strato di grasso situato subito dietro al tendine rotuleo. La sua funzione è sia di tipo "shock-absorber" sia di scorrimento per il tendine rotuleo. Ne consegue che, quando il tendine rotuleo "sfrega" per numerosi cicli tale corpo adiposo si infiamma, causando la cosidetta "Hoffite". prova a farti vedere da un ortopedico.. per escludere questa o altri tipi di patologia tipo condropatia o altro ancora in bocca al lupo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
24-12-2008, 06:31 PM
In realtà questo problema è passato per fortuna, l'altro invece no |
|
|
(#5)