Quote:
Originariamente inviato da Gianlu.....
io penso che sia il retto femorale del quadricipite... che agendo anche da flessore dell'anca oltre che estensore della gamba crea problemi all'inversione di movimento...
oppure i flessore della fascia lata...
cmq sia, stance leggermente oltre le spalle va bene e non è affatto eccessiva. anzi direi che è la minima consigliabile. larghezza spalle sei troppo stretto....
mobilità prima es gli es tipici dei calciatori extrarotazioni dell'anca e intrarotazioni..... 10+10+10+10
poi c'è un ottimo video di baiolo messo da poco sul forum con buoni spunti
riscaldamente, oltre a questo che gia scalda, 3 serie di addominali leggeri completi a terra, piedi liberi... (non crunc ma sit up a piedi non ancorati) alternati a 3 serie di GM stretc peso sempre molto leggero da 10 rip.
innanzi tutto state fermi fino a che il dolore non passa. poi riprendete facendo squat leggero isocinetico. 4'' a scendere 4'' a salire. insomma molto controllato.
x 2 -3 allenamenti
se tutto ok
fate squat discesa 4'' salita veloce
x 3 allenamenti
se tutto ok riprendete lo squat normale ma evitando il "rimbalzo" in basso che è pure dannoso per il reclutamento
N.B. LO SQUAT DEVE ESSERE CORRETTO E SOTTO AL PARALLELEO. QUELLO è ALLA BASE, QUINDI CURARE LA TECNICA DI ESECUZIONE.
|
Anche se di qualche annetto ringrazio per questo utile post, dato che mi servirà parecchio. Anca destra fuori uso, difficoltà a scendere sotto il parallelo e dolori a sollevare la coscia a ginocchio flesso. Cos'è il GM stretch?