|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
il pettorale sinistro sta cedendo?? -
22-12-2008, 10:03 PM
il pettorale sinistro sta cedendo??Oggi ho dovuto terminare l'allenamento a causa di un dolore molto forte al pettorale sinistro. Già l'altro allenamento di panca avevo avuto dei problemi.. cioé dei dolori abbastanza intensi. Però l'altra volta il dolore era leggermente diminuito durante l'esercizio ed anzi avevo completato il 5X5 con 105 kg (la mia migliore prestazione di sempre). Oggi invece sarà perché la "lesione" è peggiorata a causa dell'allenamento, sarà perché oggi avevo l'allenamento a carico variabile, alla serie da 110 kg cioé la seconda ho dovuto smettere. Avevo un dolore molto forte in eccentrica soprattutto nella parte bassa del movimento al pettorale sinistro, ma un po' anche in spinta. Il dolore si presenta anche senza alcun carico se simulo il movimento della pancastando in piedi, ed è più intenso con un'apertura delle braccia piccola e meno intenso con un'apertura dele braccia ampia. Ricordo che ancora prima del 5X5 il pettorale mi faceva male alle trazioni, venendo allungato in quell'esercizio. Non so se il fatto che avevo iniziato a fare stretching anche per il petto possa aver contribuito o no! Oppure se ho aumentato la mia forza troppo rapidamente, non so la causa di questo problema! Che fare adesso? Riposare? E per quanto tempo? |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
22-12-2008, 11:27 PM
per me il problema è che da tanto ti alleni sempre troppo al limite, fai una settimana di stop + una settimana medio/leggera... fare allenamenti più leggeri è molto ultile per recuperare e vanno programmati nell'allenamento |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
23-12-2008, 01:46 AM
E' evidente che è in atto un trauma sul quale stai applicando stress ripetuti. Tutto ciò non consente la guarigione e, al più stai creando tessuto cicatriziale. Prima di tutto dovresti fare almeno un'ecografia per capire la natura del trauma, poi bisogna agire in base all'esito. Così non si può nemmeno ipotizzare quale possa essere il danno preciso. Quel che è certo, se si sta formando tessuto cicatriziale, tolti un paio di giorni per permettere ad un trauma acuto di venire superato, nei giorni successivi occorre operare con un recupero attivo al fine che il neotessuto sviluppi dei percorsi favorevoli al movimento, altrimenti il muscolo perde in funzionalità. Facci sapere cosa dirà il medico. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2008, 01:52 AM
Assolutamente medico e assolutamente riposo. Allena solo il sotto e gli abs e cmq con carichi leggeri. P.S. Dato che vai dal medico parlagli anche del tuo problemino di impotenza... P.P.S. Ragazzi....stavo scherzando...non deridetelo....poi mi si suicida senza un perchè. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2008, 04:04 AM
Ho messo il fastum gel ma dubito che mi serva a molto.. Come detto spero di recuperare tra 7 giorni.. per quella data credo di riprovare ad allenarmi non dovrei aver perso niente. Se possibile vado a fare un'ecografia |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2008, 04:23 AM
Non darti dei tempi utili "a te" ma datti tempi utili "al muscolo". Evita di fare la cazzatona di allenarti prima del dovuto o rischi di peggiorare la situazione....ed allora starai fermo un bel pò di più. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2008, 12:33 PM
Domattina andrò dal radiologo e farò questa ecografia. Oggi posso riapplicare il fastum? poi nn so se terminerò questo ciclo di allenamento o se salterò la parte rimanente e riprenderò subito col nuovo |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
24-12-2008, 05:11 PM
Certo che quando sente male.. non sarebbe male fermarsi e farsi vedere ! tiene presente che per un elongazione - Il periodo di stop consigliato è di 15-20 gg. per una distrazione - Il periodo di stop consigliato dal metodo è di almeno 20 giorni facci sapere dopo l'esito dell'ecografia |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
24-12-2008, 06:27 PM
L'ecografia non ha rilevato lesioni al grande pettorale. Il medico ha detto che probabimente è uno stiramento muscolare e mi ha consigliato di darci il fastum e riposare un po'.. Tra 7 giorni cioé con l'anno nuovo vedo se mi è possibile riallenarmi, altrimenti dovrò riposarmi di più |
|
|