|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
patologie ginocchio. -
04-01-2009, 04:30 PM
patologie ginocchio.salve a tutti mi sono da un po fermato dallo sport a causa dei primi segni di una condromalacia femoro rotulea ed iperpèressione esterna della rotula. qualcuno mi sa dire se ha dovuto combattere con lo stesso caso,e quali tipi di interventi e stato sottoposto,grazie in anticipo.informatemi un po su come avete risolto perche proprio non ce la faccio piu a non fare sport |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2009, 05:01 PM
Il problema del ginocchio, almeno a livello strutturale, è che si trova tra anca (coxofemorale) e caviglia, ovvero due articolazioni estremamente mobili, ciò causa varie forme di sovraccarico funzionale. Non è semplice indirizzare la stessa sintomatologia ad una causa comune, anzi nella maggioranza dei casi si hanno cause diverse per lo stesso problema. Generalmente la valutazione: a) dell'appoggio, quindi l'uso di plantari. b) della flessibilità dei muscoli della parte inferiore del corpo. c) di eventuali asimmettrie del bacino. d) di restrizioni fasciali. e) di problemi relati alla bassa schiena. f) di mobilità degli arti inferiori. g) del rapporto tra occlusione e postura. h) di sovraccarico indotto dall'allenamento. i) squilibri muscolari specifici inerenti il tracking rotuleo l) cicatrici/fibrosi. m) sublussazioni della caviglia. n) anteriorizzazione della testa del femore. .... Potrebbero essere una strada per valutare la maggioranza dei problemi agli arti inferiori. Sicuramente un approccio medico diagnostico clinico e strumentale è indicato, almeno per valutare e curare i problemi specifici presenti in fase acuta. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
06-01-2009, 01:43 AM
chi ti ha diagnostica la condropatia non ti ha detto cosa devi fare ? il ginocchio ha due compiti da fare importanti farci stare fermi in stazione eretta e assecondare la nostra motricità ! quindi le cause che ti hanno portato ad avere la condropatia possono essere diverse dovresti cercare di capire qual'è la causa e vedere se è risolvibile o tamponabile ! esame posturale ?!? |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
06-01-2009, 03:56 AM
mi hanno detto di fare un artroscopia ma siccome non mi e sembrato abbastanza convinto,prima di farmi mettere le mani addosso voglio essere certo prima io,di cosa devo fare e poi faccio fare,anche perche,dalla riso si preannuncia una lieve condromalacia,che potrebbe portarmi via la cartilagine nei prossimi anni,quindi meglio prevenire che curare poi con un trapianto. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
06-01-2009, 10:34 PM
...adesso ho capito qual'è l'articolazione..!! ma perchè aprire un discussione nuova ?? potevi continuare a scrivere qua !! comunque se ti va io a Bologna conosco vari ortopedici fra cui il Doc Catani viceprimario sull'arto inferiore al Rizzoli.. tieni presente che ogni tanto va a fare lezione a Oxford !!! un mostro..!! fammi sapere |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
08-01-2009, 04:19 PM
il problema che riscontro attualmente non sta a livello del ginocchio dolorante o quant'altro,il problema e che successivamente fatta un'attivita fisica o qualcosa che richieda un po di sforzo alla gambe mi si attiva una tendinite nella zona(dietro ginocchio,o giuntura)con sensazione di infiammazione e di spossatezza muscolare della gamba al tal punto di avere problemi a premere la frizione |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
16-01-2009, 01:36 AM
Salvo ci fai la cortesia di non scrivere le stesse cose in due topic diversi... è tempo perso per tutti ! |
|
|