|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
cellulite -
13-01-2009, 12:40 PM
cellulitesalve ragazzi!!! spero di postare nella sezione giusta! allora, io ho questo tipo di cellulite all'interno coscia ( purtroppo ) "Con la Cellulite molle si presentano noduli sclerotizzati, presenti in un tessuto rilassato. Le parti colpite si presentano flaccide come nella cellulite avanzata, e le zone infiltrate si muovono condizionate dai movimenti e dalle posizioni del corpo.." per toglierla basta solo bere tanta acqua, alimentazione pulita e fare tanta attività fisica? posso anche dimagrire ma questo tipo d cellulite nn la vedo facile da mandar via. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2009, 01:58 PM
Taky... La domanda da farti prima di tutto è una: ti sei autodiagnosticata o sei stata da un dermatologo/endocrinologo/angiologo che ti ha detto che si tratta di "cellulite"??? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2009, 02:10 PM
no! ... però il dottore che mi cura la psoriasi, mi ha detto che la cellulite non ce l'ho... xò io me la vedo... |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
13-01-2009, 02:17 PM
Quote:
Quello allora è semplicemente adipe, che adesso che la tua "pelle" si sta svuotando un po' del grasso sottocutaneo, viene evidenziato dai tessuti meno "tirati". Ti bastano delle semplici creme idratanti o dell'olio di mandole per mantenere elastica la pelle, poi pian piano che i kg diminuiscono, quell'effetto "fastidioso" sparirà |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2009, 02:40 PM
lo spero! è il mio peggiore incubo questo problema delle gambe eheheh grazie simo! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2009, 02:46 PM
Posso darti un consiglio che può apparire "strano" ma può essere efficace in fase di dimagrimento delle gambe per mantenere un po' tonici ed aiutare i tessuti a compattarsi. Conosci le calze contenitive che si usano per i problemi di circolazione??? Quelle che vendono in farmacia, per capirci. Puoi prenderne un paio o due, per poterle cambiare giornalmente, e possono essere un aiuto esterno "meccanico" quotidiano per migliorare nel lungo periodo (solo ovviamente associato a dieta ed allenamento che sono le basi) l'estetica e la tonicità dei tessuti. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2009, 02:51 PM
sono tipo usa e getta??? nnon ne ho mai sentito parlare! a casa x esempio ho la pedana vibrante, la usano i miei, può essere utile anche quella? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2009, 03:15 PM
No sono proprio calze!!! Calze elastiche a compressione graduata, di quelle che si utilizzano per prevenire le vene varicose. Ovviamente prendi le più leggere che ci sono |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2009, 03:18 PM
ok! della pedana che ne pensi? può aiutare x la cellulite??? ( ho un po di dubbi, ma chiedo ) |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
13-01-2009, 03:58 PM
Quote:
La "cellulite" quella VERA è proprio una patologia vera e propria. Il tuo dermatologo te l'avrebbe diagnosticata altrimenti... Quello che tu vedi ora è solo un lievissimo rilassamento cutaneo, quindi pensa a sciogliere il grasso sottocutaneo e a creare una buona base muscolare alla quale far aderire la pelle |
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2009, 04:07 PM
ok! grazie mille!!! sei stata di buon aiuto! |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredModerator
|
16-01-2009, 01:29 AM
la cellulite ha diverse cause scatenanti.. alimentazioni - situazione ormonale - ereditarietà - postura - ecc... !! non so se quella che dici di avere sia cellulite o meno.. la cosa migliore e mangiare bene.. bere acqua.. essere il meno possibile stressata, e fare una sana e continua attività fisica !! la pedana vibrante ti può aiutare ma non è la soluzione a tutto ! |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
16-01-2009, 06:38 PM
acqua ne bevo molta, l'attività fisica c'è! e lo stress...dipende anche da quello?? non lo sapevo... io ho passato dei periodo di mooooolto stress! |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
18-01-2009, 12:43 AM
non fraintendere non è che se adesso ti rilassi poi ti passa la cellulite ma sicuramente lo stress causa una serie di reazioni nervose e ormonali che possono dire la loro ! I fattori primari possono essere considerate tutte quelle situazioni di predisposizione e di condizionamento genetico-costituzionale che determinano la recettività del substrato nei confronti di alcuni dei principali momenti patogenetici (ritenzione idrica, stasi venosa, ecc.). i fattori secondari concernenti l'asse iposi-corticosurrene, facilitanto una condizione di ipercortisolismo facilita la idrolipopessia e la liposintesi distrettuale. I fattori terziari contribuiscono all'incremento dello stato cellulitico attraverso due meccanismi fondamentali: quello metabolico e quello circolatorio. Il primo si realizza attraverso una alimentazione incongrua sia sul piano quantitativo (iperinsulinismo) che su quello qualitativo (eccessivo apporto di glucidi e/o lipidi); nonché, attraverso uno stato disfunzionale epatico che compromette sia i normali processi digestivo-assimilativi (tossicosi, ritenzione idrica, stipsi con conseguente stasi venolinfatica) sia il metabolismo ormonale. Al meccanismo circolatorio che si esprime in una stasi veno-linfatica dei distretti distali del corpo, contribuiscono fattori sia meccanici che flogistici. Contribuisce in maniera fondamentale all'instaurarsi di un quadro patologico cellulitico l'inattività e la mancanza di tono muscolare con gli effetti deleteri che l'ipocinesia provoca sia sul metabolismo che sui meccanismi circolatori. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|